G.S.H. Pegaso compie 35 anni

Il 20 aprile si terrà una grande festa per celebrare i 35 anni della G.S.H. Pegaso.

G.S.H. Pegaso compie 35 anni

Domenica 14 aprile la Piscina Comunale di Asti ha ospitato il Campionato Regionale di Nuoto, organizzato dal G.S.H. Pegaso "Giorgio De Alexandris" per la regia di Cristina Rosa e Paolo Artusio Icardi, sotto l'egida della F.I.S.D.I.R. Con il patrocinio di Comune di Asti, CONI Prov.le., Federazione Italiana Nuoto Paralimpica e Panathlon Club Asti, la manifestazione ha proposto in vasca 140 atleti disabili che vestivano i colori di 12 Società piemontesi.

Hanno aderito all'appuntamento - intitolato alla memoria di Flavio Rossi - le Società A.S.H. Novara, Centro Sportivo Roero Cuneo, Fuori Onda Torino, Paidea Torino, Pandha Torino, Sempione 82 Verbania, Senza Limiti Torino, Silvana Bay Casale M.to, Specialmente A.S.D. Ivrea, Sport Abili Alba, Sport di Più Torino e naturamente il G.S.H. Pegaso.

Accolte dal Presidente del GSH Pegaso Beppe Giannini, tra le Autorità presenti il Sindaco Maurizio Rasero, la Vice e Ass. allo Sport Stefania Morra, l'Ass. ai Servizi Sociali Eleonora Zolla, la Consigliera Reg.le del C.O.N.I. Lavinia Saracco, il Presidente del Panathlon Club Asti Mauro Gandolfo ed il V.Presidente dell'A.I.S.L.A. Vincenzo Soverino.

Il Campionato regionale di nuoto è stata un'ulteriore occasione per celebrare il trentacinquennale di attività della Società fondata nell'Aprile 1989. I festeggiamenti si terranno sabato 20 aprile con una grande festa che a partire dalle ore 17.00, presso i locali di Via Lamarmora 15 ad Asti, coinvolgerà quanti negli anni sono stati "compagni di viaggio" di ragazzi e volontari raccogliendo, come Fausto Trinchero, Giuseppe Gerbo, Ilaria Castino e Beppe Giannini, il testimone dal fondatore e primo Presidente Giorgio De Alexandris.

Nell'occasione alla presenza delle Autorità cittadine, benedetto dal Vescovo Emerito Padre Francesco Ravinale, sarà presentato il nuovo pulmino acquistato dal G.S.H. Pegaso grazie alla “generosa” donazione voluta dalla compianta Luigina Robiolo. Un Trafic 9 posti a passo lungo (attrezzato di pedana), fornito dalla Conc. “Errebi” Mobility, sulle cui “fiancate” compaiono anche i loghi del Panathlon astigiano, della “StraAsti”, dell’A.N.A. Associazione Alpini di Asti e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.

Documenti e link

Parole chiave: G_S_H Pegaso