Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2022: Pechino batte l'altra candidata, Almaty

​​Deciso alla 128esima Sessione del CIO in corso a Kuala Lumpur: sarà Pechino ad ospitare le XXIII Olimpiadi e XIII Paralimpiadi Invernali, quelle del 2022 dopo l'edizione di Pyeongchang nel 2018​

​Pechino ospiterà le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali nel 2022. Lo ha stabilito la 128esima Sessione del CIO, in corso a Kuala Lumpur. La capitale cinese, con 44 voti, ha superato la concorrenza dell'altra candidata, Almaty (Kazakhstan), che si è fermata a 40 preferenze. Pechino diventa così la prima città sede sia di un'edizione estiva (nel 2008), che di una invernale. Alla votazione erano presenti i tre membri italiani del CIO, Mario Pescante, Franco Carraro e Ottavio Cinquanta. Il CONI era rappresentato dal Presidente Giovanni Malagò. Alla sessione partecipano anche il Global Coordinator di Roma 2024, Claudia Bugno, e l'International Relations and Planning Manager del Comitato, Simone Perillo.​