Presentato a Cupra Marittima il nuovo film ‘Lo chiamava Rock and Roll’: protagonista Federico Richard Villa

Anche il CIP Marche ha partecipato alla conferenza stampa per l’inizio delle riprese lungo l'Adriatico

Presentato a Cupra Marittima il nuovo film ‘Lo chiamava Rock and Roll&r...

Andrea Montovoli, Nicola Nocella e Ivana Lotito sono solo tre degli attori professionisti che fanno parte del cast del nuovo film di Saverio Smeriglio, ‘Lo chiamava Rock and Roll’. le scene verranno riprese sia nell’anconetano sia in alcune location di Cupra Marittima (AP), dove oggi sono stati presentati cast e regia.

Tratto da una storia vera, narra la vicenda di Mauro (Montovoli) che, rimasto invalido a seguito di un incidente, ritrova il coraggio di vivere grazie a Federico (Villa), un ragazzo atassico che gli mostrerà quanto stili di vita in apparenza così distanti possano rivelarsi molto affini. A guidarli in questa ricerca e nel viaggio che insieme affronteranno ci sarà Oronzo (Nocella), un estroverso inserviente della clinica dove i due si conoscono.

La pellicola ha ricevuto il patrocinio di Regione Marche, Comitato Italiano Paralimpico, Federazione Ciclistica Italiana, l’ANMIL (Associazione Nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro) e l’AISA (Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche).

Per il CIP Marche era presente il Presidente Luca Savoiardi, che ha ricordato come sia ‘importante veicolare anche messaggi positivi legati al mondo della disabilità’.

Del cast erano presenti:

• il regista Saverio Smeriglio (fra gli altri, La Polinesia sotto casa)
  • l’attore Nicola Nocella (fra gli altri, Tolo Tolo di Checco Zalone)
  • l’attore Andrea Montovoli (fra gli altri, Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia)
  • l’attrice spagnola Estibaliz Martyn

Per l’amministrazione comunale, che ha ringraziato sentitamente tutti gli operatori commerciali e turistici per l’accoglienza riservata al cast, erano presenti il Sindaco Alessio Piersimoni e l’Assessore al Turismo Daniela Luciani.