Avviso manifestazione d'interesse alla sottoscrizione di convenzioni

images/emiliaromagna/medium/CIP_Emilia_Romagna_per_Timbro.jpg

AVVISO

Diretto a istituti, aziende, centri pubblici e privati di cura appartenenti al settore socio sanitario, per la manifestazione di interesse alla sottoscrizione di Convenzioni finalizzate all’avviamento alla pratica sportiva di persone con disabilità.

Il CIP presiede, cura e coordina l’organizzazione delle attività sportive sul territorio nazionale e promuove la massima diffusione della pratica sportiva paralimpica in ogni fascia d’età e di popolazione anche attraverso la collaborazione delle Aziende Sanitarie in cui sono attivi Moduli/Percorsi Spinali ed Unità Sanitarie al fine di garantire l’integrazione sociale e culturale degli individui con disabilità tramite lo sport. L’avviamento alla pratica sportiva è da considerare un importante valore aggiunto in termini di salute, recupero funzionale e benessere psico-fisico della persona disabile.

Negli anni il CIP Emilia Romagna ha attivato percorsi sportivi e/o informativi dedicati a famiglie e persone disabili con l'obiettivo di promuovere la pratica sportiva come strumento di inclusione e benessere psico-fisico.

Con il fine di dare continuità ai progetti attivati negli anni e di valutare nuove opportunità di collaborazione con strutture socio sanitarie del territorio si pubblica l'avviso in oggetto.

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

pdf Avviso Manifestazione interesse (235 KB)