News
Elezioni quadriennio paralimpico 2021-2024

La Giunta Nazionale del CIP, riunitasi il 17.12.2020, con deliberazione n. 367, ha dato avvio alle procedure per la composizione dei Consigli Regionali CIP, per l’elezione delle Giunte e dei Presidenti dei Comitati Regionali CIP; per la composizione del Consiglio Nazionale CIP, l’elezione della Giunta e del Presidente Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico, nonché per l’elezione di un componente del Collegio dei Revisori dei Conti, per il quadriennio paralimpico 2021/2024.
Al fine di procedere con la composizione dei Consigli Regionali del CIP per il quadriennio paralimpico 2021-2024, si chiede alle Federazioni Sportive Paralimpiche, alle Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, alle Discipline Sportive Paralimpiche, alle Discipline Sportive Associate Paralimpiche di comunicare entro e non oltre martedì 2 febbraio 2021:
- i nominativi dei Presidenti Regionali o Delegati facenti funzione di Presidente, specificando il territorio di riferimento;
- i nominativi dei Rappresentanti degli Atleti e dei Tecnici nei Consigli Regionali delle FSP, FSNP, DSP, DSAP. Nel caso in cui la FSP, FSNP, DSP, DSAP, non preveda Rappresentanti Atleti e Tecnici nei Consigli Federali Regionali, il Presidente Nazionale della FSP, FSNP, DSP, DSAP, può designare 2 Rappresentanti, tra atleti e tecnici, che abbiano la capacità di agire e che siano attualmente tesserati per le rispettive categorie, con società appartenenti all'ambito territoriale, comunicando i nominativi almeno 15 giorni prima della data di svolgimento delle rispettive Assemblee. Nessuna FSP, FSNP, DSP, DSDAP, può essere rappresentata da un numero di consiglieri regionali superiore a 2.
L'elenco dovrà essere accompagnato da lettera di trasmissione a firma del Presidente Nazionale o del Segretario Federale che certifichi i dati in esso contenuti ed essere recapitato, entro la data del 2 febbraio 2021 al CIP - Ufficio Centrale Elettorale, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
spreadsheet Modulo comunicazione-Rappresentanti-Territoriali FSP-FSNP DSP-DSAP (70 KB)
pdf Organismi Sportivi Paralimpici (725 KB)
Di seguito le date per le procedure elettorali regionali:
CANDIDATURE CONSIGLIO REGIONALE CIP EMILIA ROMAGNA
- 17 FEBBRAIO 2021 h 15.00 TERMINE PERENTORIO presentazione candidature Atleti e Tecnici
- 25 FEBBRAIO 2021 h 15.00 TERMINE PERENTORIO presentazione candidature Rappresentanti DSP/DSAP
CANDIDATURE GIUNTA REGIONALE, PRESIDENTE REGIONALE CIP EMILIA ROMAGNA
- 5 MARZO 2021 h 15.00 TERMINE PERENTORIO presentazione candidature per tutte le cariche
Al seguente link i moduli per le candidature:
Le candidature devono essere sottoscritte dall’interessato con firma autografa, autenticata nelle forme di legge (ai sensi dell’art. 46 – Testo Unico D.P.R. 445 del 28/12/2000, allegare fotocopia di un documento di identità) e devono riportare la dichiarazione con la quale si attesta il possesso dei requisiti previsti. Tutti i candidati devono far pervenire la propria candidatura presso il Comitato Regionale prescelto, a mezzo pec (da pec a pec) o con raccomandata a.r. o a mano con ricevuta di consegna ENTRO E NON OLTRE i TERMINI PERENTORI sopra elencati.
Può essere utilizzato il modello di candidatura pubblicato sul sito www.comitatoparalimpico.it unitamente al consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 18 del D.Lgs 196/2003.
Il possesso dei requisiti di eleggibilità previsti dallo Statuto del CIP e dal Regolamento delle Strutture Territoriali deve essere certificato con autodichiarazione con firma autenticata resa dai candidati all’atto della presentazione della candidatura.
In caso di dichiarazione mendace, si procederà a termini di legge. In caso di dichiarazione mendace e di successiva, eventuale, assunzione della carica elettiva, si procederà all’automatica decadenza dalla carica, oltreché a termini di legge.
Indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo fisico: CIP Emilia Romagna - Via Trattati Comunitari Europei 7 - 40127 Bologna (BO)
Orario Lu-Ve 8.30-13.00 14.00-17.30
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASSEMBLEE ELETTIVE:
- MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO 2021 sono indette dalla Giunta Nazionale del CIP le Assemblee Regionali dei componenti atleti e tecnici sportivi degli organi regionali delle FSP/FSNP – DSP/DSAP per l’elezione dei rispettivi rappresentanti nei Consigli Regionali CIP
- GIOVEDI' 4 MARZO 2021 è indetta dalla Giunta Nazionale del CIP l’assemblea per l'elezione dei 2 membri in rappresentanza delle Discipline Sportive Paralimpiche e Discipline Sportive Associate Paralimpiche, di cui almeno uno in rappresentanza delle Discipline Sportive Paralimpiche
- SABATO 20 MARZO 2021 sono indetti dalla Giunta Nazionale del CIP i Consigli Regionali elettivi per l'elezione del Presidente Regionale CIP e della Giunta Regionale CIP. Sono eletti alla carica di componenti della Giunta Regionale 3 Rappresentanti delle FSP/FSNP (di cui almeno uno in rappresentanza delle FSP), il rappresentante delle DSP/DSAP, il rappresentante degli atleti ed il rappresentante dei tecnici sportivi.
Entro VENERDI' 9 APRILE 2021 il Presidente Regionale neoeletto nomina i Delegati Provinciali.
CIP Nazionale Procedure elettorali Regionali
pdf Procedure Elettorali Regionali (3.11 MB)
Articolo in aggiornamento