Elezioni quadriennio paralimpico 2021-2024

images/emiliaromagna/medium/CIP_Emilia_Romagna_per_Timbro.jpg

La Giunta Nazionale del CIP, riunitasi il 17.12.2020, con deliberazione n. 367, ha dato avvio alle procedure per la composizione dei Consigli Regionali CIP, per l’elezione delle Giunte e dei Presidenti dei Comitati Regionali CIP; per la composizione del Consiglio Nazionale CIP, l’elezione della Giunta e del Presidente Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico, nonché per l’elezione di un componente del Collegio dei Revisori dei Conti, per il quadriennio paralimpico 2021/2024.

Al fine di procedere con la composizione dei Consigli Regionali del CIP per il quadriennio paralimpico 2021-2024, si chiede alle Federazioni Sportive Paralimpiche, alle Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, alle Discipline Sportive Paralimpiche, alle Discipline Sportive Associate Paralimpiche di comunicare entro e non oltre martedì 2 febbraio 2021:

1. i nominativi dei Presidenti Regionali o Delegati facenti funzione di Presidente, specificando il territorio di riferimento;
  2. i nominativi dei Rappresentanti degli Atleti e dei Tecnici nei Consigli Regionali delle FSP, FSNP, DSP, DSAP. Nel caso in cui la FSP, FSNP, DSP, DSAP, non preveda Rappresentanti Atleti e Tecnici nei Consigli Federali Regionali, il Presidente Nazionale della FSP, FSNP, DSP, DSAP, può designare 2 Rappresentanti, tra atleti e tecnici, che abbiano la capacità di agire e che siano attualmente tesserati per le rispettive categorie, con società appartenenti all'ambito territoriale, comunicando i nominativi almeno 15 giorni prima della data di svolgimento delle rispettive Assemblee. Nessuna FSP, FSNP, DSP, DSDAP, può essere rappresentata da un numero di consiglieri regionali superiore a 2.

L'elenco dovrà essere accompagnato da lettera di trasmissione a firma del Presidente Nazionale o del Segretario Federale che certifichi i dati in esso contenuti ed essere recapitato, entro la data del 2 febbraio 2021 al CIP - Ufficio Centrale Elettorale, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

spreadsheet Modulo comunicazione-Rappresentanti-Territoriali FSP-FSNP DSP-DSAP (70 KB)

pdf Organismi Sportivi Paralimpici (725 KB)

Di seguito le date per le procedure elettorali regionali:

CANDIDATURE CONSIGLIO REGIONALE CIP EMILIA ROMAGNA

• 17 FEBBRAIO 2021 h 15.00 TERMINE PERENTORIO presentazione candidature Atleti e Tecnici
  • 25 FEBBRAIO 2021 h 15.00 TERMINE PERENTORIO presentazione candidature Rappresentanti DSP/DSAP

CANDIDATURE GIUNTA REGIONALE, PRESIDENTE REGIONALE CIP EMILIA ROMAGNA

• 5 MARZO 2021 h 15.00 TERMINE PERENTORIO presentazione candidature per tutte le cariche

Al seguente link i moduli per le candidature:

Le candidature devono essere sottoscritte dall’interessato con firma autografa, autenticata nelle forme di legge (ai sensi dell’art. 46 – Testo Unico D.P.R. 445 del 28/12/2000, allegare fotocopia di un documento di identità) e devono riportare la dichiarazione con la quale si attesta il possesso dei requisiti previsti. Tutti i candidati devono far pervenire la propria candidatura presso il Comitato Regionale prescelto, a mezzo pec (da pec a pec) o con raccomandata a.r. o a mano con ricevuta di consegna   ENTRO E NON OLTRE i TERMINI PERENTORI sopra elencati.

Può essere utilizzato il modello di candidatura pubblicato sul sito www.comitatoparalimpico.it unitamente al consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 18 del D.Lgs 196/2003.

Il possesso dei requisiti di eleggibilità previsti dallo Statuto del CIP e dal Regolamento delle Strutture Territoriali deve essere certificato con autodichiarazione con firma autenticata resa dai candidati all’atto della presentazione della candidatura.

In caso di dichiarazione mendace, si procederà a termini di legge. In caso di dichiarazione mendace e di successiva, eventuale, assunzione della carica elettiva, si procederà all’automatica decadenza dalla carica, oltreché a termini di legge.

Indirizzo fisico: CIP Emilia Romagna - Via Trattati Comunitari Europei 7 - 40127 Bologna (BO)

Orario Lu-Ve 8.30-13.00 14.00-17.30

ASSEMBLEE ELETTIVE:

• GIOVEDI' 4 MARZO 2021 è indetta dalla Giunta Nazionale del CIP l’assemblea per l'elezione dei 2 membri in rappresentanza delle Discipline Sportive Paralimpiche e Discipline Sportive Associate Paralimpiche, di cui almeno uno in rappresentanza delle Discipline Sportive Paralimpiche
  • SABATO 20 MARZO 2021 sono indetti dalla Giunta Nazionale del CIP i Consigli Regionali elettivi per l'elezione del Presidente Regionale CIP e della Giunta Regionale CIP. Sono eletti alla carica di componenti della Giunta Regionale 3 Rappresentanti delle FSP/FSNP (di cui almeno uno in rappresentanza delle FSP), il rappresentante delle DSP/DSAP, il rappresentante degli atleti ed il rappresentante dei tecnici sportivi.

Entro VENERDI' 9 APRILE 2021 il Presidente Regionale neoeletto nomina i Delegati Provinciali.

CIP Nazionale Procedure elettorali Regionali

pdf Procedure Elettorali Regionali (3.11 MB)

pdf Recapiti OOTT (33 KB)

Articolo in aggiornamento