Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Eventi
05
Ott
2017
Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

Nel 2017 ha festeggiato la 11^ edizione, nella data del 5 ottobre, nelle sei città di Ostia, Palermo, Milano, Sassari, Foggia, Bologna. La Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico è il massimo evento promozionale annuale del Comitato Italiano Paralimpico. L'edizione di quest'anno si è svolta all'insegna del claim: "Non mettere un punto dove può esserci una virgola".

Il Progetto 2017

Si tratta di una giornata di sport e dimostrazioni, tradizionalmente organizzata nel mese di ottobre, nelle maggiori Piazze delle città italiane, dedicata agli studenti della Scuola primaria e secondaria.

Un’eccezionale palestra all’aperto, una grande opportunità di provare diverse discipline paralimpiche e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche della disabilità.

Ma anche un interessante incontro-confronto tra bambini disabili e normodotati e formazione sportiva con supporto dei tecnici delle varie Federazioni coinvolte ed esibizioni degli atleti paralimpici.

Molteplici le aree sportive attrezzate e adattate per tutti i tipi di disabilità: fisiche, visive,
uditive ed intellettivo-relazionali.

Video della Giornata Paralimpica a OSTIA

Ostia, Palermo, Milano, Sassari, Foggia, Bologna