Segretario Generale

Il Segretario Generale svolge i seguenti compiti:

a) provvede alla gestione amministrativa dell'ente in base agli indirizzi generali della Giunta Nazionale e cura l'organizzazione generale dei servizi e degli uffici nonché del relativo personale, per la funzionalità dell’ente anche per l’attuazione e la verifica, sulla base delle direttive della Giunta Nazionale, di quanto stabilito dal contratto di servizio di cui all’articolo 17 del decreto legislativo 27 febbraio 2017, n. 43;

b) attua, per quanto di propria competenza, le deliberazioni del Consiglio Nazionale e della Giunta Nazionale;

c) partecipa senza diritto di voto alle sedute della Giunta Nazionale e del Consiglio Nazionale svolgendo le funzioni di Segretario e curando la tenuta dei relativi verbali;

d) presiede al controllo sull’attuazione della normativa vigente in materia di anti-corruzione;

f) predispone il bilancio di previsione e consuntivo dell'ente;

g) espleta i compiti ad esso affidati dall'ordinamento sportivo paralimpico internazionale ed esercita le altre attribuzioni previste dal d.lgs del 27 febbraio 2017, n. 43 e dallo statuto.

Risponde, inoltre, alla Giunta Nazionale del funzionamento complessivo della struttura, assicura il coordinamento dell’azione amministrativa e vigila sull’efficienza e sull’efficacia dei servizi e degli uffici.

STARA

Juri Stara