ELETTI I RAPPRESENTANTI ATLETI E TECNICI IN CONSIGLIO REGIONALE CIP LAZIO QUADRIENNIO 2021/2024

In data 24 Febbraio 2021 si sono svolte presso la Sede del CIP Nazionale le Assemblee per eleggere i rappresentanti degli Atleti e del Tecnico in seno al Consiglio Regionale CIP Lazio.
Di seguito i risultati.
2 Rappresentanti Atleti:
- SACCO GIAMPERO
- SAMARITANI FABIO
1 Rappresentante Tecnico:
- TESSARI STEFANIA
Si ringrazia tutti per la disponibilità e si augura ai neoeletti Buon lavoro per il prossimo quadriennio.
QUADRIENNO PARLIMPICO 2021/2024 ELEZIONI REGIONALI

La Giunta Nazionale del CIP, riunitasi il 17.12.2020, con deliberazione n. 367, ha dato avvio alle procedure per la composizione dei Consigli Regionali CIP, per l’elezione delle Giunte e dei Presidenti dei Comitati Regionali CIP.
Sulla "home page" del ns. sito regionale è presente una sezione "ad hoc" contenente tutta la documentazione relativa alle "ELEZIONI QUADRIENNIO PARALIMPICO 2021-2024": PROCEDURE ELETTORALI -CALENDARIO - MODULI CANDIDATURA - RECAPITI DEL COMITATO dove poter inviare le candidature - ELENCO DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO - ELENCO CANDIDATI RAPPRESENTATI ATLETI E TECNICO IN SENO AL CONSIGLIO REGIONALE.
Gli orari di segreteria sono i seguenti 9:00-16:42
AUGURI DI BUONE FESTE

Il Presidente Pasquale Barone, la Segreteria e tutto lo staff del CIP Lazio augurano a tutti voi Buone Feste.
Gli uffici resteranno chiusi dal 23 Dicembre 2020 fino al 06 Gennaio 2021 compresi.
1^ edizione Corso di formazione docenti su Piattaforma Sofia

Si comunica che da lunedì 2 novembre è stato pubblicato sulla piattaforma SOFIA del MIUR il Corso proposto dal CIP, e riconosciuto ai fini dell’aggiornamento dei docenti della Scuola, dal titolo ‘La cultura paralimpica a scuola’ (identificativo in Piattaforma n° 47029). Il corso si svolgerà in modalità online, dal 3 al 5 dicembre prossimi, attraverso la piattaforma digitale messa a disposizione dalla Scuola dello Sport che ha pubblicato sul proprio sito la relativa locandina e le modalità di iscrizione. Di seguito il link:
Inviamo anche il link alla sezione del sito CIP dedicata alla Piattaforma SOFIA, http://www.comitatoparalimpico.it/formazione.html con i dettagli dell’iniziativa.
Si allega il programma del Corso i cui termini di iscrizione sono fissati al 2 dicembre.
Considerata l'importanza dell'iniziativa si chiede gentilmente di volerne dare la massima diffusione.
Il calcio balilla sportivo riparte con il Campionato regionale paralimpico Lazio Venerdì 25 settembre – Roma

Dopo il lungo periodo di pausa imposto dall’emergenza sanitaria, il calcio balilla sportivo paralimpico riprende l’attività e lo fa con un evento, organizzato dalla ASD ASCIP e dalla SOFI Association: il Campionato regionale FPICB Lazio, in programma venerdì 25 settembre. Un appuntamento, il primo del 2020, che si terrà a Roma con il patrocinio della FPICB – Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla. Molta è l’attesa per l’evento che si svolgerà nella sede della Società Sportiva Bracelli Club (Via Mattia Battistini 260 - Roma).
Il torneo, aperti a tutti i tesserati FPICB, si giocherà a coppie per tutte le categorie con il Regolamento Nazionale Unificato - RNU e il Regolamento ITSF.
Al termine della giornata, quindi del Campionato, si terrà anche un torneo promozionale inclusivo nei quale disabili e normodotati giocheranno insieme sullo stesso tavolo.
Campionato regionale Lazio di calcio balilla paralimpico
Società Sportiva Bracelli Club (Via Mattia Battistini 260 - Roma)
IL PROGRAMMA DI VENERDI’ 25 SETTEMBRE
14:00 - ingresso area evento
15:00 - chiusura iscrizioni
15:15 - sorteggi
15:30 - inizio gare di qualifica
17:30 - inizio fasi finali
Regolamento Doppio RNU - Regolamento ITSF
Tavoli Roberto Sport Special Revolution e Sport Revolution
INDICAZIONI COVID-19. E’ obbligatorio seguire le indicazioni riportate dalla segnaletica preposta. Gli accompagnatori devono registrarsi all'ingresso dell’area evento. E’ obbligatorio avere la mascherina e indossarla quando indicato. Gli atleti non devono indossare la mascherina se svolgono attività fisica.
Informazioni per la partecipazione:
- [www.fpicb.it/2020/evento-regionale-lazio.asp]www.fpicb.it/2020/evento-regionale-lazio.asp
- ASD ASCIP email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel. 339.6613276
Informazioni per la stampa
- [www.fpicb.it/2020/evento-regionale-lazio.asp]www.fpicb.it/2020/evento-regionale-lazio.asp
- e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel. 347.3303700