CANDIDATI DSP e DSAP

1. L’Assemblea per l’elezione di due rappresentanti delle Discipline in seno al Consiglio del Comitato Regionale CIP Liguria è stata convocata a Genova, Viale Padre Santo 1 c/o la Casa delle Federazioni Sportive per il giorno giovedì 04 marzo 2021, con inizio alle ore 13:30 in prima convocazione e alle ore 15:00 in seconda convocazione.

Di seguito riportiamo l'elenco in ordine alfabetico delle candidature pervenute entro le ore 15.00 del 25/02/2021

• BUONARRIVO MICHELANGELO (DSAP)
    • PUPPO CLAUDIO (DSP)

Si ricorda che ai sensi dell’art. 20 comma 3 del Regolamento delle Strutture Territoriali non sono ammesse deleghe di voto.

Vengono eletti a far parte del Consiglio Regionale CIP a scrutinio segreto e con il sistema della preferenza unica, i 2 candidati che abbiano riportato il maggior numero di voti. I due membri in rappresentanza delle Discipline Sportive Paralimpiche e Discipline Sportive Associate Paralimpiche, di cui almeno uno in rappresentanza delle Discipline Sportive Paralimpiche, da individuare  in base a quanto indicato dai candidati al momento della candidatura, sono eletti con il sistema della preferenza unica dall’Assemblea composta da tutti i Presidenti Regionali delle Discipline stesse o dai Delegati F.F. di Presidente, solo se nominati almeno 15 giorni prima della data di svolgimento dell’Assemblea.

Si comunica, infine, che le modalità di svolgimento delle Assemblee sono previste dal Regolamento delle Strutture Territoriali e dalle Procedure Elettorali il cui testo integrale è disponibile sul sito CIP e presso la sede del Comitato Regionale.

L’elenco degli aventi diritto a voto con tutti gli aggiornamenti è disponibile sul sito CIP regionale:

Eletti i rappresentanti Tecnici e Atleti in Consiglio Regionale CIP Liguria

Ieri 24 febbraio 2021, si sono svolte, presso la Casa delle Federazioni Sportive, le elezioni per i rappresentanti degli Atleti dei Tecnici in seno al Consiglio Regionale CIP Liguria.

Atleti eletti (in ordine alfabetico):

• Francesco BOCCIARDO – FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico
  • Lorenzo TONETTO – FISPES Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali

Tecnico eletto:

• Gianfranco PUSCEDDU -  FISDIR Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali

Un ringraziamento anche a tutti i partecipanti e un grosso in bocca al lupo a tutti per il quadriennio 2021-2024!

CANDIDATI ATLETI E TECNICI

Il sottoscritto Gaetano Cuozzo, Presidente del Comitato Regionale CIP Liguria, lette le procedure elettorali deliberate dalla Giunta Nazionale del CIP con delibera n. 367 del 17.12.2020, preso atto di quanto disposto per l’elezione dei membri elettivi dei Consigli Regionali

CONVOCA

l’Assemblea per l’elezione di n. 2 rappresentanti Atleti in seno al Consiglio del Comitato Regionale CIP Liguria luogo: Genova, indirizzo Viale Padre Santo 1, il giorno mercoledì 24 febbraio 2021,  con inizio alle ore 8.30 in prima convocazione e alle ore 10.30 in seconda convocazione:

ORDINE DEL GIORNO

1. Insediamento e apertura dei lavori;
  2. Esame e decisione, in definitiva istanza, su eventuali ricorsi proposti avverso posizioni considerate irregolari dalla Commissione Verifica Poteri, come stabilito nelle Procedure Elettorali;
  3. Elezione di n. 2 Rappresentanti Atleti in seno al Consiglio del Comitato Regionale CIP Liguria;

L’Assemblea Elettiva si intende validamente costituita, in prima convocazione, qualora sia presente la maggioranza degli aventi diritto di voto; in seconda convocazione qualora sia presente 1/3 degli aventi diritto di voto come previsto nelle Procedure Elettorali.

La Commissione Verifica Poteri (che fungerà anche da Commissione Scrutinio) nominata come da procedure Elettorali, sarà così composta:

PRESIDENTE                     PAOLO SALA

COMPONENTE                  SARA RAVERA

COMPONENTE                  GIORGIO TAVERNA

SUPPLENTE                      GIOVANNA MAGLIO

e si insedierà presso la sede di svolgimento dell’Assemblea Elettiva Ordinaria, almeno un’ora prima dell’inizio dei lavori assembleari, per assolvere a quanto previsto dalle Procedure Elettorali.

Il Presidente dell’assemblea elettiva, nominato dal Presidente Regionale uscente come da procedure elettorali, è FRANCESCO DOMINCI e il segretario GIULIANA MICUCCI.

Candidature di Rappresentanti Atleti pervenute (in ordine alfabetico):

• FRANCESCO BOCCIARDO
  • LORENZO TONETTO

CONVOCA

l’Assemblea per l’elezione di n. 1 rappresentante dei Tecnici Sportivi in seno al Consiglio del Comitato Regionale CIP Liguria luogo: Genova, indirizzo Viale Padre Santo 1, il giorno mercoledì 24 febbraio 2021,  con inizio alle ore 13.30 in prima convocazione e alle ore 14.00 in seconda convocazione:

ORDINE DEL GIORNO

1. Insediamento e apertura dei lavori;
  3. Elezione di n. 1 rappresentante dei Tecnici Sportivi in seno al Consiglio del Comitato Regionale CIP Liguria;

PRESIDENTE                    PAOLO SALA

COMPONENTE                  SARA RAVERA

COMPONENTE                  GIORGIO TAVERNA

SUPPLENTE                      GIOVANNA MAGLIO

Candidature di Rappresentanti Tecnici pervenute (in ordine alfabetico):

• LUCA PUCE
  • GIANFRANCO PUSCEDDU
  • ROSARIO VALASTRO

ELEZIONI CIP LIGURIA - quadriennio 2021/2024

La Giunta Nazionale del CIP, riunitasi il 17.12.2020, con deliberazione n. 367, ha dato avvio alle procedure per la composizione dei Consigli Regionali CIP, per l’elezione delle Giunte e dei Presidenti dei Comitati Regionali CIP.

Sulla "home page" del ns. sito regionale è presente una sezione "ad hoc" contenente tutta la documentazione relativa alle "ELEZIONI QUADRIENNIO PARALIMPICO 2021-2024": http://www.comitatoparalimpico.it/liguria/elezioni-2021-2024

Di seguito le date per le procedure elettorali regionali:

CANDIDATURE CONSIGLIO REGIONALE CIP LIGURIA

• 17 FEBBRAIO 2021 h 15.00 TERMINE PERENTORIO presentazione candidature Atleti e Tecnici
  • 25 FEBBRAIO 2021 h 15.00 TERMINE PERENTORIO presentazione candidature Rappresentanti DSP/DSAP

CANDIDATURE GIUNTA REGIONALE, PRESIDENTE REGIONALE CIP LIGURIA

• 5 MARZO 2021 h 15.00 TERMINE PERENTORIO presentazione candidature per tutte le cariche

Le candidature devono essere sottoscritte dall’interessato con firma autografa, autenticata nelle forme di legge (ai sensi dell’art. 46 – Testo Unico D.P.R. 445 del 28/12/2000, allegare fotocopia di un documento di identità) e devono riportare la dichiarazione con la quale si attesta il possesso dei requisiti previsti. Tutti i candidati devono far pervenire la propria candidatura presso il Comitato Regionale prescelto, a mezzo pec (da pec a pec) o con raccomandata a.r. o a mano con ricevuta di consegna   ENTRO E NON OLTRE i TERMINI PERENTORI sopra elencati.

Indirizzo pec: liguria@postacert.comitatoparalimpico.it

Indirizzo fisico: CIP Liguria, Viale Padre Santo 1, 16122 Genova

Orario Lu-Ve 10.00 - 13.00 / 13.30 - 17.42

CIAO DANY

È morto all’età di 49 anni stroncato da una terribile malattia.

Daniele Barbero, nato a Ventimiglia nel 1971, ha iniziato giovanissimo ad appassionarsi di moto. Nel 1999, a seguito di un incidente stradale, Daniele subisce l’amputazione di una gamba, ma la sua tenacia e la grande passione per le due ruote gli permettono di correre più forte di prima affermandosi tra i motociclisti disabili più veloci del pianeta.

“Successi continui nelle gare Di.Di., in particolare a Le Mans dove, in diverse occasioni, ha trionfato alla International Bridgestone Handy Race disputatasi in concomitanza con la MotoGP. Proprio sul circuito della Sarthe, nel 2017 ha scritto una memorabile pagina di storia, prendendo parte alle prove della 24 ore motociclistica con la Ducati 1299 Panigale dello ZRacing. Ad oggi Daniele resta l’unico pilota disabile ad aver presenziato ufficialmente ad un weekend di gara del Mondiale Endurance FIM EWC.”

dany2

Il suo sorriso contaggioso, nonostante le difficoltà che la vita gli ha presentato, è stato di grande esempio a tutti così come la sua straordinaria determinazione.

«Il mio pensiero è che in moto sono libero dalla mia disabilità, questo mi dà forza per vivere e penso che tutti i nostri ragazzi vivano l’esplosione della vita dentro. Essere padrone di se stesso dà obiettivi e forza, questo è trasmissibile»Daniele “Dany” Barbero.

fonte: https://www.fmiliguria.it/