Eventi
01
Dic
2019
01
Dic
2019

Nuotabilità - Aspettando Natale

Domenica 1 dicembre, i protagonisti del settore nuoto di Fisdir Lombardia si ritrovano a Lumezzane, in provincia di Brescia, per il meeting regionale “Nuotabilità - Aspettando Natale”. Nella vasca della piscina comunale s’esibiranno ben 219 atleti con disabilità intellettivo relazionale, portacolori di 17 società sportive del territorio. Si tratta di un nuovo record, soprattutto per quanto riguarda i team, che lo scorso anno erano solo 14. Dunque, l’evento piace, così come viene sempre apprezzato il rinfresco post-gare, occasione ideale per scambiarsi gli auguri di Buone Feste.

L’appuntamento vedrà in cabina di regia il club Albatros, la cui squadra quest’anno è composta da 12 elementi, tutti impegnati nel settore Promozionale. “Siamo in crescita – conferma il responsabile organizzativo Luigi Rastelli – per numeri e per entusiasmo. Genitori e atleti sono felici di ciò che stiamo facendo. In vista del Meeting, l’eccitazione dei ragazzi è già altissima. Gareggiare in casa, davanti ad amici e parenti, è sempre un’emozione indescrivibile. Il divertimento e la socializzazione sono i nostri primi obiettivi”.

La mattinata, a partire dalle ore 10, sarà dedicata proprio all’ambito Promozionale, mentre nel pomeriggio, dalle ore 15, scenderanno in acqua gli Agonisti. Le loro sfide saranno valide per la Nord Cup, il circuito regionale targato Fisdir. Al termine delle gare, in alto i calici.

Piscina comunale Albatros