Conferenza stampa Nonni & Nipoti con famiglie e mondo paralimpico il 19 Luglio a Falconara Marittima

Oggi, 13/07/19 conferenza stampa di presentazione della Nonni & Nipoti 2019 con famiglie e mondo paralimpico al Ristorante la Vela di Falconara Marittima.

SCN 6844

SCN 6833

Tutte le foto

LNA 2019 - un weekend tutto in discesa!!!

Evento di sport e condivisione!

Sabato 21 Settembre alle Terme Santa Lucia di Tolentino (MC) ci saranno diverse attività sportive per persone con disabilità con la presenza di istruttori.
Domenica 22 Settembre giornata dedicata alle buggy bike e cimgo al Monte di Caldarola (MC)

Lesi ma non arresi

Evento u Facebook

67277874 2372661839461540 2684974375320420352 n

DA AMNIL FERMO - primo stage “ Liberi nel Vento “ e regata nazionale open classe 2.4mr

Questa mattina, 15 luglio si è svolto il primo stage in cui i bravissimi istruttori di “ Liberi nel Vento “ ci hanno dato i primi rudimenti per “veleggiare”. Ha partecipato una discreta quantità di invalidi INAIL. Alcuni hanno dato l’adesione a partecipare al corso di 1^ livello, finanziato interamente dall’INAIL, in collaborazione con il CIP regionale. Il Presidente ANMIL Fermo ringrazia Daniele Malavolta per l’opportunità concessa. Come augura sempre , lo stesso Daniele, Buon Vento a tutti.

Progetto Rotary Fermo - Le immagini delle premiazioni e della regata

66618184 2284809144969848 8040881464826396672 n

66653070 2284809714969791 2727286258521866240 n

66657093 2284809141636515 8576944188535341056 n

66695892 2284809604969802 2245034729092939776 n

66848036 2284809951636434 5728002616282054656 n

64915465 2284809548303141 5135744171105058816 n

66641151 2284809248303171 6525537795010723840 n

UNA DUE GIORNI PIENA DI VELA. Complimenti e grazie agli Ufficiali di Regata, Presidente Michele Sorrenti, Landi Francesco, Francesco Gialluca Palma, Lorenzo Viandante, Giampaolo Cognigni, per la professionale condotta delle regate. Complimenti al vincitore Giancarlo Mariani, secondo Mario Gambarini, terzo Angelo Boscolo. Complimenti a Stefano Maurizio. Complimenti a tutto il team Liberi nel Vento per il silenzioso e determinato impegno. Grazie per la gentile collaborazione agli amici della Protezione Civile Porto San Giorgio e Croce Azzurra. Grazie agli amici della Lega Navale Porto San Giorgio. GRAZIE AL ROTARY CLUB DI FERMO, agli sponsors, enti e a tutti coloro che sostengono le finalità associative: il mare e le sue emozioni per tutti. GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI

67151510 1369037876579603 4368762122704781312 n

67070378 1369040983245959 5960628546228453376 n

67164798 1369039069912817 3005121778730139648 n

66595511 1369038556579535 7394107798625189888 n

66898417 1369038013246256 1611259390571053056 n

66671032 1369038753246182 6207035699082821632 n

66643247 1369038723246185 2840797884763340800 n

Da Cronache Fermane

COM. N. 408 + FOTO - PREMIATI IN REGIONE GLI ATLETI PARALIMPICI, CAMPIONI D’ITALIA DI NUOTO E ATLETICA

COMUNICATO STAMPA N. 408
LUCA CERISCIOLI: “ Grazie, grazie, grazie! “
Sono i giovani campioni tesserati dell’Associazione ANTHROPOS – ASD Polisportiva e Culturale di Civitanova Marche, che annovera campioni del calibro di Assunta Legnante ( lancio del peso) e Giorgio Farroni ( ciclismo)
“Grazie perché ci insegnate che lo Sport sa superare le barriere, grazie per il vostro impegno e i tanti sacrifici, grazie dei vostri importanti risultati che tengono alto l’onore e l’orgoglio delle Marche.” Sono le parole che il presidente della Regione, Luca Ceriscioli ha rivolto agli atleti paralimpici e ai tecnici dell’Associazione ANTHROPOS – ASD Polisportiva e Culturale di Civitanova Marche ricevuti oggi in Regione per un sentito riconoscimento dei loro valori sportivi. Hanno confermato, infatti, due titoli molto importanti: vincitori della Coppa Italia nel Nuoto, in occasione dei Campionati Italiani di Nuoto Promozione della FISDR (Federazione Italiana Sport Paralimpici), svoltisi ad Agropoli nei giorni 17-19 maggio, riconfermando il titolo dell’anno precedente e Coppa Italia nell’Atletica, svoltasi a Padova nei giorni 7-9 giugno riconfermando anche qui i precedenti titoli del 2017 e del 2018.
“ Mai come quest’anno – ha proseguito Ceriscioli – siamo stati ripagati di tante vittorie e siamo felici di festeggiare ancora una volta insieme l’ennesimo traguardo. Siete la dimostrazione che lo Sport ha una grande forza educativa e inclusiva e parla un linguaggio universale. La Regione investe molto e crede nella promozione e nella pratica sportiva: lo facciamo con grandi manifestazioni internazionali, nelle scuole con i bambini , nella riqualificazione degli impianti sportivi e nel riconoscere le eccellenze come voi e i tanti volontari e tecnici sportivi che operano nella comunità a favore delle disabilità. “
Il presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico ( CIP ) Luca Savoiardi ha ringraziato la Regione Marche per una “ iniziativa di premiazione non banale né formale, ma vera e sentita che ne conferma la sensibilità e gratifica l’impegno quotidiano di questi atleti, dei volontari e delle famiglie che sono il motore trainante che poi conduce ai risultati di livello nazionale e internazionale” . Savoiardi ha anche ringraziato per aver mantenuto contributi finanziari a una legge regionale, prima in Italia, che nel 2012 ha riconosciuto la pratica sportiva paralimpica.
Nelio Piermattei, presidente dell’Associazione ANTHROPOS – ASD ha sottolineato l’impegno che da 30 anni distingue questa associazione che ormai opera a livello regionale principalmente in tre province ( Ancona, Macerata, Fermo) , conta oltre 200 tesserati e un ricchissimo palmares oltre a campioni del calibro di Assunta Legnante e Giorgio Farroni
Il presidente Ceriscioli ha poi donato al presidente dell’Associazione, Piermattei una ceramica artistica con il logo della Regione: “ la ceramica, come simbolo di inalterabilità nel tempo” e ha ricevuto dal presidente Savoiardi una targa di ringraziamento. Ai tanti atleti un volume fotografico sulle Marche. (ad’e)

Ecco i protagonisti delle imprese sportive: COPPA ITALIA NEL NUOTO

Da Cronache Maceratesi

66634636 10215027160172024 7227671948979863552 n

67125633 10215027161692062 7373697491264339968 n

Da Luca Savoiardi Presidente CIP Marche:

Ancona Il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, presso la sede della Regione Marche – Sala Raffaello, assieme al presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico Luca Savoiardi, il vice presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico Roberto Novelli e del consigliere nazionale per gli organi provinciali del Comitato Italiano Paralimpico Tarcisio Pacetti premia i tecnici e gli atleti paralimpici dell’ associazione ANTHROPOS – ASD Polisportiva e Culturale di Civitanova Marche.Detentori di titoli molto importanti: vincitori della Coppa Italia nel Nuoto, in occasione dei Campionati Italiani di Nuoto Promozione della FISDR ( Federazione Italiana Sport Paralimpici), svoltisi ad Agropoli nei giorni 17-19 maggio, riconfermando il titolo dell’anno precedente e Coppa Italia nell’Atletica, svoltasi a Padova nei giorni 7-9 giugno riconfermando anche qui i precedenti titoli del 2017 e del 2018.