Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il Presidente Pancalli presente con un suo intervento al convegno Sport e Disabilità

images/cip_news/medium/convegno_sport_disabilità.jpg

“Quali alleanze tra il mondo dello sport paralimpico e le Università”: è questo il tema dell'intervento del Presidente del CIP; Luca Pancalli, in occasione del convegno dal titolo 'Sport e Disabilità', in programma martedì 8 maggio dalle ore 11, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Roma 3, nella sala del Consiglio in via Ostiense 159 a Roma. 

Per il secondo anno, l’ateneo di Roma Tre – Ufficio iniziative sportive organizza degli incontri di approfondimento e di sensibilizzazione su alcuni temi legati allo sport. Già nell’anno accademico 2017/2018 si è svolto il primo incontro “Quando lo sport racconta. Tra Sport, Cinema e Letteratura”, organizzato il 13 dicembre 2017, presso la Biblioteca Moby Dick a Roma.L’ateneo di Roma Tre – Ufficio iniziative sportive organizza degli incontri di approfondimento e di sensibilizzazione su alcuni temi legati allo sport. Già nell’anno accademico 2017/2018 si è svolto il primo incontro “Quando lo sport racconta. Tra Sport, Cinema e Letteratura”, organizzato il 13 dicembre 2017, presso la Biblioteca Moby Dick a Roma.Questo secondo incontro, dedicato a “Sport e disabilità”, si inserisce all’interno della Settimana dello Sport dell’ateneo che si svolgerà dal 7 all’11 maggio 2018, presso lo Stadio “Alfredo Berra”. L’8 maggio, a seguito del convegno, si svolgeranno dalle ore 16.30 delle esibizioni di atletica paralimpica in collaborazione con Acli Terzo Millennio e una partita di calcio integrato con atleti della Coppa del Sorriso.

Oltre al Presidente Pancalli, al convegno, moderato dal giornalista Giampiero Spirito, interverranno la Prof.ssa Lucia Chiappetta Cajola, Pro-rettore Vicario - Università degli Studi Roma Tre; il Prof. Carlo Colapietro, Dipartimento di Giurisprudenza - Università degli Studi Roma Tre; Giacomo Perini, studente Università degli Studi Roma Tre; il Prof. Antonino Salvia, direttore sanitario della Fondazione Santa Lucia.