Visualizza la Privacy Policy Approvo

Avviamento allo sci nautico: Daniele Cassioli protagonista a Ravenna, il prossimo 16 luglio

images/medium/daniele_cassioli_in_Figure.jpg

La  riviera romagnola, sempre all’avanguardia nell’organizzare l’accoglienza e allestire  strutture per i diversamente abili,  sarà protagonista lunedì 16 luglio di una iniziativa di avviamento allo sport destinato ai portatori di disabilità.

L’idea è stata del pluricampione del mondo non vedente  Daniele Cassioli, in collaborazione con alcune Associazioni affiliate alla FISW, tra queste la ASD KLI  di Ravenna che ospiterà l’evento lunedì prossimo, insieme hanno coinvolto un buon numero di ragazzi e adulti non vedenti e con difficoltà motorie per farli divertire  con attività sportive in acqua e avvicinarli allo sci nautico.

“Lo sci nautico è lo sport perfetto per le persone con difficoltà motorie, si pratica in laghetti, piani d’acqua circoscritti facilmente controllabili e in assoluta sicurezza” dichiara Davide Gandola, responsabile della ASD KLI.

Il primo incontro con gli sciatori disabili è avvenuto al Centro federale di Recetto lunedì scorso e l’ appuntamento di Ravenna non sarà l’ultimo.

La Federazione Sci Nautico e Wakeboard ha voluto inserire circa 30 anni fa al proprio interno  il Settore Disabili, trasversale a tutte le discipline. La squadra  di Sci Nautico Disabili dal 2010 non è mai scesa dal podio dei Campionati Mondiali ed Europei, attualmente detiene la medaglia di bronzo, conquistata ai Campionati Mondiali di Myuna Bay nel 2017.

JDDP 971 Daniele Cassioli R