Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Bando nazionale 'Sport per Tutti a Scuola'. Pubblicata la graduatoria.

images/medium/Cattura12.PNG

È stata pubblicata la graduatoria del Bando Nazionale "Lo Sport Per Tutti a Scuola", iniziativa promossa dal Comitato Italiano Paralimpico allo scopo di potenziare il raccordo fra le scuole ed il sistema sportivo sul territorio e di incentivare la pratica sportiva paralimpica attraverso un percorso che favorisca la piena inclusione e lo sviluppo della personalità. Il progetto destina 150.000 euro alla realizzazione di attività promosse da associazioni affiliate ad entità sportive riconosciute dal CIP e dagli Istituti Scolastici.

L'iniziativa si avvale del sostegno di Kinder + Joy of Moving, il progetto internazionale di responsabilità sociale sviluppato dal Gruppo Ferrero in 30 paesi, volto a sostenere l'attività fisica tra le giovani generazioni. Con l'accordo sottoscritto, il Gruppo Ferrero entra a far parte della squadra degli sponsor del Comitato Italiano Paralimpico con il comune obiettivo di aumentare i livelli di attività fisica tra le giovani generazioni, dando loro la possibilità di sviluppare una maggiore abilità motoria e poterli aiutare ad acquisire comportamenti corretti e atteggiamenti sociali ed etici.

Per tutte le informazioni, i termini e le modalità di partecipazione si rimanda agli allegati: