Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Torna SportAbilia. Speciale basket in carrozzina. Tra presente e futuro

images/cip_news/medium/Lorenzo_Roata.PNG

Venerdì 22 marzo alle ore 19.30 torna su Raisport + Hd (canale 57 del digitale terrestre) SportAbilia, la storica trasmissione dedicata allo sport paralimpico, ideata e condotta da Lorenzo Roata.

Apertura dedicata al giovani atleti del basket in carrozzina e alla ‘favola delle ruote rosse’. Il racconto parte dal derby capitolino 'Lazio basket in carrozzina - Giovani e Tenaci Santa Lucia' di basket giovanile per descrivere un movimento in crescita e in grado di offrire tante opportunità ai ragazzi con disabilità, anche gravi.

Testimonial d’eccezione Maria Stella Maglio, nel segno della memoria e dei padri fondatori di un movimento ormai divenuto adulto. Testimonianze, inoltre, dei due campioni azzurri del basket in carrozzina Stefano Rossetti e Moreno Poggi, che oggi si dedicano alla formazione delle nuove leve.

Dai piccoli ai grandi. Dopo le delusioni delle squadre italiane per l’eliminazione dalla Champions, si riprende con le sfide nostrane. Obiettivo Coppa Italia. Venerdì e sabato le final four. La finale sarà trasmessa sabato 23 marzo alle ore 11 su Raisport.

“E’ la prima volta che una squadra italiana non parteciperà alla fase finale del più prestigioso torneo europeo - commenta Lorenzo Roata - Si tratta di un rimpianto per tutto il movimento.

L'edizione è stata curata da Stefano Carrone.

Le puntate saranno visibili, nei giorni seguenti, anche sul sito di Raisport (www.raisport.rai.it al link 'Rubriche').