Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Su SportAbilia il trionfo del Santo Stefano AVIS, campione d'Italia di basket in carrozzina

images/medium/santo-stefano-basket-3.jpg

Terz'ultima puntata per SportAbilia, la trasmissione Rai dedicata allo sport paralimpico ideata e condotta da Lorenzo Roata. Appuntamento venerdì 24 alle ore 22.30 e in replica sabato 25 alle ore 8 su Raisport (canale 57 del digitale terrestre) con un il racconto, ricco di dettagli, delle finali scudetto del campionato italiano di basket in carrozzina. Scontro che ha sancito la "memorabile vittoria" del Santo Stefano AVIS contro la corazzata della UnipolSai Briantea 84 Cantù, dopo anni di dominio incontrastato della squadra lombarda.

"Davide che batte Golia, una grande vittoria che ha scritto una nuova pagina di storia del basket in carrozzina" - commenta Lorenzo Roata.

La puntata sarà arricchita dal commento degli esperti e dei protagonisti della sfida, a partire da Carlo Di Giusto direttore  tecnico delle nazionali di basket in carrozzina e Gianfranco Poggi Segretario del Santo Stefano AVIS.

Il montaggio del servizio e l'edizione sono a cura di Guglielmina Negri.

Le puntate saranno visibili, nei giorni seguenti, anche sul sito di Raisport (www.raisport.rai.it al link 'Rubriche').