Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Appuntamento con gli Ambasciatori. Michele Pittacolo, Chiara Coltri e Alessandro Daldoss incontrano gli studenti

images/medium/PittacoloArrivo.jpg
Prosegue il viaggio degli Ambasciatori dello Sport Paralimpico nelle scuole del nostro Paese con l'obiettivo di promuovere i valori e gli ideali dello sport paralimpico sul territorio nazionale e diffondere la cultura dell'inclusione nella nostra società.
 
Tre gli appuntamenti di rilievo previsti nei prossimi giorni. Sabato 25 maggio Chiara Coltri, capitano della squadra femminile di basket in carrozzina CUS Padova e della nazionale italiana, incontrerà alle ore 9 i ragazzi dell'Istituto IC Schiavinato, in via della Repubblica 74 a San Donà di Piave (VE). Il 29 maggio sarà la volta del ciclista Michele Pittacolo. Il campione del mondo di paraciclismo farà visita agli studenti dell'Istituto Comprensivo di San Daniele del Friuli (UD) in viale J. F. Kennedy 11, dalle ore 14.30. Lo sciatore e campione paralimpico Alessandro Daldoss sarà invece a Trento il 5 giugno dalle ore 9.30, presso l'Istituto Comprensivo TN6, in Corso Michelangelo Buonarroti 50.
 
Gli Ambasciatori, tramite la loro personale testimonianza, sono chiamati a svolgere un’attività formativa nei confronti delle generazioni e ad “ispirare” altre persone con disabilità ad intraprendere l’attività sportiva, nel rispetto delle aspirazioni personali e condizioni di ciascuno. Le iniziative fanno parte da una campagna di promozione dello sport ideata e realizzata dal Comitato Italiano Paralimpico.