Visualizza la Privacy Policy Approvo

In Italia il Governing Board dell'International Paralympic Committee. Oggi Pancalli e Parsons in Udienza dal Papa

images/medium/Governing_Board_IPC.JPG

L'Italia diventa punto di riferimento del movimento paralimpico internazionale. Per la prima volta nella storia la Capitale ospiterà i lavori del Governing Board dell’International Paralympic Committee, il massimo organismo mondiale dello sport paralimpico. I membri dell’esecutivo internazionale paralimpico si incontreranno dal 13 al 16 giugno per pianificare i lavori dei prossimi mesi e assumere le decisioni strategiche in vista dei prossimi Giochi Paralimpici di Tokyo2020. Sarà presente anche Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico e primo italiano a far parte del Governing Board dell’IPC.

Parsons Pancalli Papa FrancescoOggi il Presidente del CIP Luca Pancalli e il Presidente dell’International Paralympic Committee Andrew Parsons sono stati ricevuti in Udienza, presso la Santa Sede, da Papa Francesco. "È stata una giornata fantastica - ha commentato Luca Pancalli - E' stato un onore incontrare Papa Francesco insieme all'amico Andrew Parsons, Presidente IPC e sua moglie. Sono orgoglioso e grato al Santo Padre per questo meraviglioso dono. Non ci sono parole per descrivere le emozioni provate oggi".

“La presenza del Governing Board in Italia è motivo di orgoglio per il movimento paralimpico italiano nonché un importante riconoscimento al lavoro svolto in questi anni - ha aggiunto Pancalli - Il movimento paralimpico internazionale sta diventando un modello di riferimento per chi crede nello sport come strumento di crescita civile e di inclusione sociale. Un modello che ha saputo contagiare virtuosamente la nostra società e abbattere numerose barriere fisiche e culturali”. È quanto dichiara Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.