Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Chiara Coltri Ambasciatrice a Disability is Wealth

images/medium/PHOTO-2019-07-09-09-48-53.jpg

L’associazione World of Colors di Policoro (MT) ha presentato lo scorso 7 luglio l’evento “Disability is Wealth”, naturale prosecuzione del messaggio di sensibilizzazione sul tema dell’inclusione sociale delle persone con diversa abilità già intrapreso a dicembre scorso nell’ambito del progetto “Un sorriso in corsia”.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Policoro, dal Comitato Italiano Paralimpico Basilicata e dalla FIPIC, è stata organizzata in collaborazione con la Pro Loco Herakleia e la PowerSport Basilicata, neonata associazione che si propone di avviare ragazzi diversamente abili del territorio alla pratica di discipline sportive.

Ospite speciale dell’evento è stata l'Ambasciatrice paralimpica Chiara Coltri, capitano della Nazionale Italiana femminile di Basket in carrozzina e vicepresidente della FIPIC (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina), che ha portato ai presenti la sua esperienza di atleta.

La manifestazione era parte di un programma più vasto, quello per i festeggiamenti del conferimento della Bandiera Blu alla città di Policoro. Il tema su cui è posta attenzione per l’anno in corso è quello della disabilità.