Visualizza la Privacy Policy Approvo

Pancalli incontra il nuovo ambasciatore del Giappone

images/medium/Pancalli_-_ambasciatore_giapponese_19.02.2020.jpg

L'ambasciatore del Giappone in Italia Hiroshi Oe ha incontrato oggi il Presidente Luca Pancalli nell'ambito di una visita presso la sede del Comitato Italiano Paralimpico. Il confronto, giunto a poche settimane di distanza da quello con la delegazione paralimpica giapponese venuta a Roma per studiare il modello organizzativo del CIP, è stato l'occasione per rinnovare il rapporto di amicizia, rispetto e collaborazione fra i due soggetti istituzionali soprattutto ratutto in vista dei Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.

Nel corso del "piacevolissimo incontro" - come lo ha definito il Presidente del CIP Luca Pancalli - gli interlocutori hanno espresso l'importanza a livello internazionale dello sport come strumento di inclusione e di superamento di ogni barriera fisica e culturale. Il Presidente Pancalli, inoltre, ha espresso grande apprezzamento per il lavoro svolto dal Giappone per la buona riuscita dei Giochi Paralimpici.

Hiroshi Oe è stato nominato da pochi giorni nuovo ambasciatore del Giappone. Lo scorso 6 febbraio è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della presentazione delle lettere credenziali.