Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Luca Pancalli e Bebe Vio #maestri per un giorno per la Rai

images/medium/Luca_Pancalli_e_Bebe_Vio.jpeg

Il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli e la campionessa paralimpica Bebe Vio si sono trasformati, per un giorno, in 'Maestri' di una classe virtuale, quella dei tanti ragazzi che in questi giorni di lockdown hanno continuato a formarsi a distanza. I due esponenti del movimento paralimpico italiano, infatti, sono stati ospiti della trasmissione 'Maestri', programma nato da un'iniziativa della Rai e del Ministero dell'Istruzione, della Ricerca e dell'Università nell'ambito della campagna #lascuolanonsiferma volta a offrire agli studenti dei contributi di riflessione su tanti aspetti della società e della cultura. La puntata è stata trasmessa giovedì 28 maggio alle ore 15.20, su Rai 3.

Luca Pancalli e Bebe Vio si sono soffermati sull'importanza del concetto di "fare squadra" anche nelle attività sportive solo apparentemente individuali, come la scherma di cui è campionessa Bebe Vio. E hanno sottolineato un concetto importante per lo sport: competere non è andare contro qualcuno, ma confrontarsi con qualcuno.

Qui il link per rivedere la puntata: https://www.raiplay.it/video/2020/05/Maestri--Alessandro-Zuccari-Il-Beato-Angelico-Bebe-Vio-e-Luca-Pancalli-I-segreti-del-gioco-di-squadra-9b8251bf-a5de-493d-8711-1bf40ef0d46d.html