Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Ausili sportivi, il Dipartimento per lo Sport sospende la piattaforma. "Tante richieste. Esaurita la disponibilità del Fondo"

images/medium/01_Carossino.jpg

"Si comunica che le richieste dei contributi destinati al finanziamento degli interventi previsti dal Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano e finalizzati alle iniziative volte alla promozione dell’avviamento all’esercizio della pratica sportiva delle persone disabili mediante l’utilizzo di ausili per lo sport hanno coperto interamente il Fondo messo a disposizione ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri di concerto con il Ministro dell’Economie e finanze 16 aprile 2020. La possibilità di presentare richiesta tramite la piattaforma informatica è momentaneamente sospesa". È quanto rende noto il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri sul proprio sito istuzionale

"Le risorse finanziarie a copertura delle richieste ritenute non ammissibili da parte della Commissione, nel corso della fase istruttoria e di valutazione finale, saranno rese nuovamente disponibili per tutti coloro interessati al contributo. Un apposito avviso informerà circa l’eventuale riapertura dei termini di presentazione delle richieste tramite la piattaforma informatica", prosegue la comunicazione.