Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Sci alpino: bottino pieno della coppia Bertagnolli/Ravelli in Coppa del Mondo a Veysonnaz

images/medium/thumbnail_bertagnolli_ravelli.jpg

Si conclude con l'ennesimo trionfo della coppia Bertagnolli/Ravelli la trasferta della Nazionale Italiana di sci alpino paralimpico a Veysonnaz. Nel secondo slalom di Coppa del Mondo, i due sciatori trentini delle Fiamme Gialle di categoria viuslly impaired hanno portato a casa la quinta vittoria su altrettante gare disputate (una in Coppa Europa, quattro in Coppa del Mondo), inaugurando nel migliore dei modi la stagione agonistica, il tutto a un anno dall'inizio dei Giochi Paralimpici invernali di Pechino 2022.

L'ultimo successo, in ordine di tempo, è arrivato sabato 23 gennaio al termine di due manche condotte sempre al comando.1:33.19 (45.55 e 47.56) il tempo che ha permesso a Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli di conquistare il primo gradino del podio davanti allo slovacco Jakub Krako (1.36.83) e al francese Hyacinthe Deleplace (1:39.42). 

Nella categoria standind maschile, da segnalare il quindicesimo tempo di Davide Bendotti (1:48.99) e il ventunesimo di David Unterhofer (1:56.85). La gara è stata vinta dal francese Bauchet (1:32.27) davanti al russo Bugaev (1:39.17) e all'austriaco Grochar (1:41.75). 

Per quanto riguarda la categoria sitting, niente da fare per Renè De Silvestro, uscito di pista nella seconda manche. Per lo sciatore altoatesino si è trattato comunque di una trasferta positiva, considerato che sulle nvevi svizzere ha portato a casa il primo posto nel gigante di Coppa Europa e il terzo nel gigante di Coppa del Mondo.