Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Basket in carrozzina: nel penultimo turno di Serie A, successi per Cantù, S.Stefano, Porto Torres e Giulianova. Cantù matematicamente certo del primato nel girone B

images/OrganismiSportivi/medium/Il_gruppo_S._Stefano_dopo_la_vittoria_su_Padova.jpg

Ennesima prova di forza della UnipolSai Briantea 84 Cantù nella penultima giornata della stagione regolare del Campionato Itaiano di Serie A di basket in carrozzina. Sabato 20 febbraio, il roster brianzolo ha colto la quinta vittoria su altrettante partite disputate nel girone B. A farne le spese, questa volta, lo Special Bergamo Sport Montello, sconfitto per 74 a 37 al termine di un derby lombardo a senso unico dall'inizio alla fine. Sugli scudi, in casa brianzola, Carossino e Papi, autori, rispettivamente, di 24 e 19 punti. 

A due punti da Cantù si mantiene il GSD Porto Torres, che nonostante la pesante assenza di Gomez, ha battuto in casa una combattiva Reggio Calabria Bic Farmacia Pellicanò 64 a 61. I calabresi hanno sfiorato i supplementari, negati solo dall’errore dalla lunga distanza di Cardoso sulla sirena finale. A fare la differenza, per gli isolani, il talento del francese Sofyane Mehiaoui, che si conferma miglior marcatore del girone con 26 punti a referto.

Nel girone A, netto successo dei campioni d'Italia in carica di S.Stefano Avis, che si sono imposti 94-40 sullo Studio 3A Millenniu Basket Padova. Ottime, in casa marchigiana, le prove di Stupenengo e Bedzeti, 24 e 19 punti per i due talenti di Porto Potenza Picena. Gli uomini di Ceriscioli mantengono due lunghezze di vantaggio sulla DECO Group Amicacci Giulianova, che nel penultimo turno ha espugnato il parquet della Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari con il punteggio di 60-50. Sia S.Stefano che Giulianova hanno una partita in meno. 

Risultati Serie A  

Girone A  

Dinamo Lab Banco di Sardegna – Deco Group Amicacci Giulianova 50-60 

S. Stefano Avis – Studio 3A Millennium Basket 94-40 

Girone B  

Key Estate GSD Porto Torres – Reggio Calabria BIC Farmacia Pellicanò 64-61 

SBS Montello – UnipolSai Briantea 84 Cantù 37-74 

Classifica Serie A  

Girone A  

S.Stefano 8 (una partita in meno) 

Giulianova 6 (una partita in meno) 

Padova 2 

Sassari 2 

Girone B  

Cantù 10 

Porto Torres 8 

Bergamo 2 

Reggio Calabria 0