Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Sport e Inclusione - Gestione e Innovazione nella Disabilità: il Master dell'Università di Parma in collaborazione con il CIP

images/medium/parma_università.jpg

Il Dipartimento Medicina e Chirurgia dell'Università di Parma, in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico, indice il Master di 1° livello dal titolo Sport e Inclusione - Gestione e Innovazione nella Disabilità A.A. 2021/2022. 

Nato dalla volontà di rispondere ai fabbisogni del mercato del lavoro e/o della formazione continua, il master si inserisce a pieno titolo nelle proposte di formazione post-laurea, in quanto estende e aggiunge alle competenze acquisite con i percorsi pregressi, un ulteriore sguardo – ormai indispensabile – nei confronti della disabilità. L’esigenza di formare figure professionali che, alla loro formazione specifica, sappiano abbinare quella inerente alla disabilità, appare oggi fondamentale e si associa al crescente sviluppo di politiche e di strategie economiche e sociali a favore della persona disabile. Peculiarità del Master è, inoltre, un rimando specifico allo sport e agli educatori sportivi, come protagonisti dell’inclusione della disabilità.

PRESENTAZIONE MASTER

Scheda Master Sport Inclusione

Link al Master