Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Ambasciatori, gli appuntamenti di Bocciardo, Morganti e Muratore

images/medium/Dressage_MORGANTI_Ph_Pagliaricci_BizziTeam_PAG00637_copia.jpg.JPG

Sarà l'Istituto S. Dorotea di Arcore a ospitare, lunedì 29 novembre, l'evento che avrà per protagonista Mattia Muratore, campione di powerchair hockey degli Sharks Monza, con un passato glorioso con la maglia della Nazionale Italiana, con la quale ha vinto una medaglia d’argento agli Europei del 2016 e un oro ai Mondiali del 2018. Dalle 10 allle 12, il lombardo parlerà ai ragazzi della scuola secondaria di I grado di temi quali l'accoglienza della diversità e della valorizzazione della disabilità nel tessuto sociale, con una particolare apertura all'ambito sportivo.

"Sport come mezzo di inclusione": è questo il titolo dell'incontro in programma venerdì 10 dicembre 2021 e che vedrà coinvolto il nuotatore Francesco Bocciardo. Il 27enne azzurro della Nuotatori Genovesi/GS Fiamme Oro si recherà in veste di Ambasciatore dello Sport Paralimpico all'Istituto Maria Ausiliatrice della sua città natale, Genova, per parlare agli studenti delle terze classi. 

Nel corso dell'incontro, Bocciardo racconterà, tra le altre cose, della sua esperienza ai recenti Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, evento che lo ha visto trionfare con due medaglie d'oro nei 100 e 200 stile libero di categoria S5. 

Venerdì 10 dicembre, dalle ore 10 alle ore 11, Sara Morganti incontrerà in streaming, attraverso la piattaforma StreamYard, i ragazzi dell’IIS Alessandro Volta di Frosinone, nel ciclo di appuntamenti che mettono a confronto gli studenti delle scuole con i campioni del mondo paralimpico. La Morganti, come Bocciardo, è reduce dai Giochi di Tokyo, dove ha portato a casa la prima storica medaglia per l'Italia nella disciplina dell'equitazione. Due i bronzi vinti in Giappone dall'amazzone toscana su Royal Delight: nell'Individual Test e nell'Individual Freestyle Test di Grado I.