Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Invictus Games. E' trionfo azzurro, con 18 medaglie, a Sydney

images/medium/e08a54c5-91cd-4628-9905-d3315ac99ff801Medium.jpg

Una spedizione memorabile, quella che concludono oggi gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) a Sydney, dove si sono svolti gli Invictus Games da cui tornano con 18 medaglie: 7 ori, 4 argenti, 7 bronzi.

Solo oggi, il team azzurro si è aggiudicato le ultime 5 medaglie: la squadra composta dal Ten. R.O. Piero Suma, dal Mar. Magg. Bonaventura Bove, e dal Ten. Col. Fabio Tomasulo ha conquisto l’oro nell’arco ricurvo. Nel tiro con l’arco individuale Tomasulo si è aggiudicato inoltre la medaglia d’argento e Bove la medaglia di bronzo. Il Ten. R.O. Massimo Sapio si è aggiudicato l’argento per l’atletica, specialità lancio del disco. A chiudere la giornata la medaglia d’oro conquistata da Monica Contrafatto nei 100 metri. Suo il Tricolore sul più alto gradino del podio.

Nei giorni scorsi erano arrivate ben 9 medaglie nel nuoto: doppio oro per il Sottotenente Massimo Sapio (Esercito Italiano) nei 50 stile libero e dorso; doppio bronzo per Antonio Auricchio (Esercito Italiano) nei 50 e 100 stile libero; un bronzo per il Vice Brigadiere  Raffaele Di Luca (Carabinieri) nei 50 dorso.

Nei primi due giorni di gare, gli atleti del GSPD si erano aggiudicati altre 4 medaglie: argento per il Maresciallo Maggiore dei Carabinieri Loreto Di Loreto nella crono ciclismo. Suo anche l’argento nella prova cronometro del rowing a 4 minuti e il bronzo nella specialità a 1 minuto; bronzo per l’Appuntato dei Carabinieri Massimo Chiappetta per l'handbike.

Una grande soddisfazione per gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa che hanno vissuto quest’edizione australiana forti del reciproco sostegno e supporto, nel vero spirito degli Invictus Games.

Fonte: Ministero Difesa

21c19e11 c647 43f5 8724 d5ffa88e00d904Medium