Il Presidente uscente ha ottenuto il 79,83% dei voti

E' stato il Barcelò Aran Park Hotel di Roma ad ospitare, domenica 22 gennaio, l’Assemblea Generale Ordinaria Elettiva per l'elezione del Presidente Federale, del Consiglio Federale in rappresentanza delle società e dei tecnici e il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Alla Presidenza Federale confermato anche per il prossimo quadriennio il candidato unico Marco Borzacchini, eletto con il 79,83% dei voti dell’Assemblea.

Il nuovo consiglio federale sarà invece composto da Marco Peciarolo, Nelio Piermattei, Francesco Ambrosio, Gaspare Majelli, Giorgio Zanmarchi e Alessandro Grande in rappresentanza delle società, mentre Linda Casalini e Alberto Stella vengono eletti in quota tecnici.

Giuseppina Marin confermata alla Presidenza del Collegio dei Revisori dei Conti.

"I miei più sinceri complimenti al Presidente Borzacchini per il nuovo quadriennio che si appresta a vivere alla guida della FISDIR - dichiara il Presidente del CIP, Luca Pancalli - una nomina che giunge al termine di una stagione significativa per la Federazione, in grado di crescere in termini numerici, tecnici e mediatici".

"I risultati maturati in questi anni sono il frutto di un lavoro costante e di una passione che hanno della FISDIR una delle realtà più importanti nel panorama degli sport disabili - prosegue Pancalli - progressi testimoniati dall'enorme successo del Trisome Games, vetrina privilegiata per atleti straordinari e per un movimento che merita sempre maggiore visibilità".

"Da parte mia il più caloroso in bocca al lupo al Presidente Borzacchini - conclude il Presidente del CIP - affinché sappia condurre la FISDIR verso altri quattro anni di sfide da porsi e superare, con quella passione che, da sempre, lo contraddistingue".