La premiazione dei medagliati olimpici e paralimpici, alle ore 15. Presente anche Luca Pancalli

La scherma olimpica e paralimpica si è radunata lunedì 7 novembre alle ore 15 presso il Salone d'Onore del CONI per la "Festa delle Medaglie", un'occasione per premiare tutti gli atleti che hanno conquistato una medaglia ai Giochi Olimpici e Paralimpici Rio2016: dalle medaglie d'oro Daniele Garozzo e Beatrice "Bebe" Vio, a Rossella Fiamingo ed Elisa Di Francisca, e sino alle Nazionali di spada maschile e di fioretto femminile paralimpica.

L'evento ha visto la premiazione di tutti gli atleti, i Commissari tecnici, i maestri, i componenti lo staff medico, gli sparring partners, i preparatori atletici e tutti i componenti delle delegazioni azzurre ai Giochi Olimpici e Paralimpici svoltisi in estate a Rio de Janeiro.

A presenziare, oltre al vertice della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, anche il Presidente del CONI, Giovanni Malagò ed il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, accompagnato dal Segretario Generale CIP e Capo Missione a Rio de Janeiro, Marco Giunio De Sanctis.

• Sulla pagina FB Cip, il discorso di Luca Pancalli e le brevi clip di Bebe e Betti

pi

à