Pancalli e le atlete Martina Caironi e Monica Contrafatto ospiti della due giorni di proposte

Nella splendida cornice del “Tempio di Adriano” (Piazza di Pietra a Roma) due giornate – il 20/21 ottobre – interamente dedicate alle nuove generazioni sul tema della valorizzazione del talento nella dimensione europea, con la main media partner della RAI e con il patrocinio del Ministero del Lavoro, del Dipartimento della Gioventù, della Regione Lazio, del Comune di Roma e del Comitato Italiano Paralimpico.

Attenzione particolare sarà data al tema dello sport, grazie alla presenza del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Pancalli, e gli atleti Martina Caironi, Monica Contraffatto e Daniele Lupo che saranno i testimonial della due giorni romana. Prima dell'intervento di chiusura del Ministro dell’Agricoltura Martina, Giacomo D'Arrigo, insieme a Silvia Costa, focalizzeranno l'attenzione su Erasmus+ come strumento di inclusione, integrazione, partecipazione e promozione del talento giovanile in Europa. All’interno del Tempio sarà previsto anche, per la prima volta in assoluto, il “virtual tour reality” dell’Europa: una vera e propria immersione in 7 città europee con lo scopo di valorizzare l’importanza della mobilità in Europa, promossa da strumenti come il programma europeo Erasmus+.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di raccontare l'Europa delle opportunità e l'Europa come terreno fertile per "coltivare talenti", fornendo ai giovani stimoli, informazioni e conoscenze utili per il loro percorso futuro e per renderli più consapevoli dell'importanza dell'Europa, soprattutto in questo contesto storico.