A Oleggio la finale di Calcio a 5 della Coppa Interregionale FISDIR 2018/19 Piemonte - Liguria

Sabato 13 aprile 2019, dalle ore 9:30 alle ore 18:00, presso il Palazzetto dello sport in Piazza Atleti Azzurri d’Italia ad Oleggio (NO), si è concluso il torneo di Calcio a 5 "Coppa Interregionale FISDIR 2018/19 Piemonte - Liguria".

L’evento è stato organizzato dall’ASHD Novara, Associazione Sportiva Handicap Dilettantistica e patrocinato da Regione Piemonte, Comune di Oleggio, FISDIR, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali ed ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane.

La giornata ha visto la partecipazione delle 8 squadre che si sono classificate nelle precedenti giornate della competizione: Insuperabili RA Genova, Fuori Onda Torino, Legino Savona, Vivalda Fossano, ASHD Novara, GSH Pegaso Asti, Insuperabili RA Torino e Pandha Torino. Dopo un girone di semifinali svoltesi durante la mattinata, la finalissima, giocata nelle prime ore del pomeriggio, ha visto gli Insuperabili RA Torino aggiudicarsi il titolo di campioni, vincendo una combattuta partita contro l’ASHD Novara, la squadra di casa. A premiare sono intervenuti il Sindaco e l’Assessore del Comune di Oleggio, il delegato regionale FISDIR, il delegato provinciale del Comitato Italiano Paralimpico Piemonte e Mario Armano, medaglia d’oro olimpica nella disciplina sportiva del bob.

Ugo Concialdi, direttore sportivo dell’ASHD NOVARA: “Quella di oggi è stata una giornata di grandi emozioni; tutti coloro che vi hanno preso parte hanno mostrato un’intensa partecipazione emotiva, dai tecnici agli atleti, dal pubblico alle autorità presenti per assistere alla gara e premiarne i vincitori. Gli atleti hanno gareggiato con grande sportività ed agonismo, coronando una lunga ed impegnativa stagione di trasferte e inorgogliendo gli organizzatori della competizione. Data la fortuna che l’evento ha avuto stiamo già pensando ad una nuova edizione per il prossimo anno, apportando alcune varianti per equilibrare i valori e le capacità in campo di ogni singolo atleta”.

 

La classifica della finalissima del torneo di Calcio a 5 "Coppa Interregionale Fisdir 2018/19 Piemonte - Liguria"

1° posto: Insuperabili RA Torino

2° posto: ASHD NOVARA

3° posto: Pegaso Asti

4° posto: Pandha Torino

5° posto: Legino Savona

6° posto: Insuperabili RA Genova

7° posto: Fuori Onda

8° posto: Vivalda Fossano