Paralimpiadi, record di testate giornalistiche accreditate. Domani Welcome ceremony. Venerdì cerimonia inaugurale

images/cip_news/medium/Schermata_2018-03-07_alle_22.22.09.png
Mancano poche ore all’inizio della XII Paralimpiade invernale di PyeongChang. Domani alle ore 13 (ore 5 in Italia) al Villaggio Paralimpico si terrà la Welcome Ceremony per le Delegazioni. Venerdì 9 alle ore 20 (in Italia alle 12) la cerimonia inaugurale che sarà tramessa da RaiSport + HD (canale 57-58 DTT).
Cresce l’attesa per questa edizione dei Giochi. Sono più di 800 le testate giornalistiche accreditate, un record per le Paralimpiadi invernali, secondo quanto ha reso noto l’International Paralympic Committee.  Per questa edizione lo stesso Ipc renderà disponibili, attraverso il sito www.OISPhotos, le più belle immagini delle competizioni, realizzate dai migliori fotografi internazionali, libere dai diritti di autore, con l’obiettivo di favorire la visibilità del movimento paralimpico internazionale.
Domani, alle ore 19 (ore 11 italiane), invece, si apriranno le porte di Casa Italia. Questo spazio, dal 9 al 18 marzo, sarà punto di incontro e di accoglienza per la Delegazione Italiana, le istituzioni nazionali e internazionali, gli ospiti e i media ma, anche e soprattutto, “Vetrina Tricolore”, un luogo di comunicazione per promuovere l’eccellenza italiana nel mondo, in tutte le sue declinazioni.