Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


Partner


Basket in carrozzina: Porto Potenza Picena e Santa Lucia Roma al comando della A1. Vicenza sempre in testa in A2. Mercoledì 3 marzo, su RaiSport Più, il match tra Porto Potenza Picena e TarantoVersione stampabile


immagine sinistra

Prosegue la corsa a due, in A1, dopo la sesta giornata di ritorno. L'ultimo turno di campionato, infatti, ha visto andare a segno sia il Santo Stefano Banca Marche Porto Potenza Picena che la CMB Santa Lucia Sport Roma. Entrambi i quintetti hanno affrontato gli impegni in casa: quello marchigiano si è imposto sulla COMES Dream Team Taranto, mentre i capitolini hanno superato la LAS BLS Regione Abruzzo Giulianova. Il match tra Porto Potenza Picena e Taranto verrà trasmesso dalle telecamere di RaiSport Più mercoledì 3 marzo alle ore 23, con telecronaca di Lorenzo Roata e commento tecnico di Stefano Silva. Importante, nella corsa ai playoff scudetto, la vittoria esterna della Lottomatica Elecom Sport Roma sul terreno della BA.D.S. Quartu S.Elena. Ad approfittare della sconfitta del roster sardo è la Aurora Assicurazioni Cass. Rur. Artigiana Cantù, che espugna il parterre del G.S.D. Porto Torres. Successo interno, invece, per il Padova Millennium Basket, che vince di misura contro l'Anmic Sassari. 

Nella sesta giornata di A2, la Sanitaria Beni Delfini 2001 Vicenza mantiene la leadership della classifica grazie al successo contro la PDM Treviso. A 4 punti dal quintetto veneto si conferma la HB Torino ASja SKF, vittoriosa, in casa, contro la CISS Basket Napoli. Terzo posto solitario per lo Special Bergamo Sport Montello Siemens, che espugna il campo della Crazy Ghosts Battipaglia. Vittoria esterna anche della A Ruota Libera Solsonica Cassa Risparmio Rieti, che si impone in casa della A.S.D. Don Orione Roma. Ha riposato la Basket Seregno Gelsia s.r.l.

Serie A1

CMB Santa Lucia Sport Roma - LAS BLS Regione Abruzzo Giulianova 64-60

BA.D.S. Quartu S.Elena - Lottomatica Elecom Sport Roma 72-84

Santo Stefano Banca Marche Porto Potenza Picena - COMES Dream Team Taranto 67-54

G.S.D. Porto Torres - Aurora Assicurazioni Cass. Rur. Artigiana Cantù 60-67

Padova Millennium Basket - Anmic Sassari 58-56

Classifica A1

Porto Potenza Picena e Santa Lucia Roma 24; Lottomatica Roma 22; Giulianova 18; Cantù e Quartu S.Elena 14; Padova 12; Sassari e Taranto 10; Porto Torres 2

Serie A2

Crazy Ghosts Battipaglia - Special Bergamo Sport Montello Siemens 57-72

PDM Treviso -  Sanitaria Beni Delfini 2001 Vicenza 59-79

HB Torino Asja SKF - CISS Basket Napoli 59-49

A.S.D. Don Orione Roma -  A Ruota Libera Solsonica Cassa Risparmio Rieti 59-70

Classifica A2

Vicenza 26; Torino 22; Bergamo 20; Treviso 18; Rieti 12; Napoli 10; Roma 8; Seregno 4; Battipaglia 0 



01/03/2010
  • CipTv

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
  1 2 3 4 5
678 9 10 11 12
131415 16 17 18 19
20212223 24 25 26
2728 29 30

Scarica la Rivista

  • Rivista CIP

  • Tesseramento Online
  • Rassegna Stampa
  • Galleria Fotografica
  • Logo link Formazione CIP

  • Vancouver 2010
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico

Valid XHTML 1.0 Transitional