SPORT

PARALYMPIC TEAM

Fanno parte del Paralympic Team tutti gli atleti paralimpici azzurri che hanno vinto almeno una medaglia in una edizione dei Giochi Paralimpici.
All'interno le schede degli atleti.

paralympic team
club paralimpico

CLUB PARALIMPICO

Il Club paralimpico è riservato agli atleti di elite praticanti discipline/specialità inserite nel programma ufficiale dei Giochi Paralimpici. Il suo obiettivo è offrire specifici programmi di  sostegno alla loro preparazione tecnico-agonistica finalizzata ai Giochi Paralimpici.

GIOCHI PARALIMPICI

In questa sezione è possibile consultare informazioni, dati, risultati, statistiche, schede atleti e curiosità riguardanti i Giochi Paralimpici estivi e invernali.
Consulta l'archivio del Comitato Italiano Paralimpico, a partire dalla prima edizione dei Giochi, Roma 1960.

giochi paralimpici
progetti

PROGETTI

Il Comitato Italiano Paralimpico elabora Progetti speciali per il sostegno delle attività di preparazione paralimpica finalizzati ai Giochi Paralimpici. Fra questi il Progetto PyeongChang 2018 - Tokyo 2020. Questo nasce con lo scopo di individuare le strategie e i mezzi più efficaci per sostenere gli atleti in vista della Paralimpiade attraverso interventi integrativi.