Scuola

PROGETTI

AVVISO PUBBLICO " Lo sport paralimpico va a scuola" - ANNO 2020

DAL 1 SETTEMBRE SARA' POSSIBILE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALL'INDIRIZZO PEC:

Il Comitato Italiano Paralimpico al fine di incoraggiare l'avvicinamento di bambini ed adolescanti con disabilità alla pratica di attività motorie fisiche e sportive paralimpiche, promuove il raccordo fra le realtà sportive del territorio e le scuola, mettendo a disposizione delle associazioni e società sportive paralimpiche risorse economiche pari a complessivi € 70.000,00 per lo svolgimento di corsi di orientamento e avviamento alla pratica sportiva paralimpica rivolti ad alunni e studenti con disabilità frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, nel periodo ottobre - dicembre 2020.

I corsi saranno svolti in orario extrascolastico e prevedono la partecipazione a titolo gratuito per gli alunni e gli studenti coinvolti.

Compatibilmente con le disponibilità di Bilancio e tenuto conto dell'interesse che sarà registrato in termini di partecipazione, potrà essere deliberata l'integrazione del fondo e la prosecuzione dell'iniziativa per l'intera durata dell'anno scolastico 2020/2021.

Scarica i Moduli dal Sito nazionale del Comitato Italiano Paralimpico

www.comitatoparalimpico.it