Eletti i rappr. ATLETI e TECNICI in Consiglio Reg. CIP Veneto

ASSEMBLEE ELETTIVE CIP VENETO - Quadriennio 2021/2024
Si sono tenute mercoledì 24 febbraio 2021, nella sala Riunioni del CONI Veneto (Stadio Euganeo - Padova), nel pieno rispetto nelle normative anti-covid, le assemblee elettive per l'elezione dei rappresentanti Atleti e rappresentante Tecnici in Consiglio Regionale Veneto CIP, al termine delle quali sono stati eletti:
  • STEFANO SCANTAMBURLO (Voti: 7/11) - rappr. ATLETI
  • FRANCO REPELE (Voti: 4/11) - rappr. ATLETI
  • FRANCO TESSARI (Voti: 9/11) - rappr. TECNICI

ASSEMBLEE ELETTIVE - Pubblicazione elenchi aventi diritto a voto e CANDIDATI

Elenchi degli aventi diritto a voto - ASSEMBLEE ELETTIVE

ELENCO CANDIDATI  in CONSIGLIO REGIONALE CIP VENETO

RAPPR. ATLETI (scadenza presentazione candidature: 17/02/2021 – ore 15)

1. FRANCO REPELE
  2. STEFANO SCANTAMBURLO

RAPPR. TECNICI (scadenza presentazione candidature: 17/02/2021 – ore 15)

1. FRANCO TESSARI

RAPPR. DSP/DSAP (scadenza presentazione candidature: 25/02/2021 – ore 15)

1. MENEGHEL GABRIELE (DSAP)
  2. NARDO MAURO (DSP)

ELEZIONI CIP VENETO - quadriennio 2021/2024

La Giunta Nazionale del CIP, riunitasi il 17.12.2020, con deliberazione n. 367, ha dato avvio alle procedure per la composizione dei Consigli Regionali CIP, per l’elezione delle Giunte e dei Presidenti dei Comitati Regionali CIP.

Sulla "home page" del ns. sito regionale è presente una sezione "ad hoc" contenente tutta la documentazione relativa alle "ELEZIONI QUADRIENNIO PARALIMPICO 2021-2024": http://www.comitatoparalimpico.it/veneto/elezioni-2021-2024

CIP VENETO - Relazione Quadriennio 2017/2020

CONSIGLIO REGIONALE CIP VENETO

INFORMATIVACANDIDATURE IN CONSIGLIO CIP VENETO - MODALITA, SCADENZE e DOCUMENTI

MODULISTICA: http://www.comitatoparalimpico.it/veneto/elezioni-2021-2024/moduli-candidature/consiglio-regionale-cip-veneto.html

S'informa che, in riferimento alla circolare nr. 0033189 del 25/01/2021 emanta dal Comune di Padova:

- mercoledì 10 febbraio 2021 l'ufficio CIP Veneto rimarrà chiuso causa partita PADOVA vs CARPI;

- a causa della partita PADOVA-AREZZO, le candidature per rappr. ATLETI e rappr. TECNICI in Consiglio Regionale CIP Veneto potranno essere consegnate "a mano" in Segreteria CIP Veneto (c/o stadio Euganeo - Curva Nord - viale Nereo Rocco 60 - Padova) al massimo entro e non oltre le ore 13.30 di mercoledì 17 febbraio 2021.

In caso di invio tramite PEC o raccomandata A/R rimane invariato il termine di mercoledì 17 febbraio 2021 ore 15

PRESIDENTE E GIUNTA CIP VENETO

INFORMATIVA:   PRESIDENTE E RAPPR GIUNTA CIP VENETO - MODALITA, SCADENZE E DOCUMENTI PER CANDIDATURA

MODULISTICA: http://www.comitatoparalimpico.it/veneto/elezioni-2021-2024/moduli-candidature/presidente-e-giunta-cip-veneto.html

Riparte SportAbilia

Appuntamento venerdì 5 febbraio alle ore 20 su Raisport+Hd (canale 57 del digitale terrestre)

Nuovo anno, nuova stagione di SportAbilia con lo sguardo rivolto ai Giochi di Tokyo. La storica trasmissione Rai dedicata allo sport paralimpico, ideata e condotta da Lorenzo Roata, andrà in onda venerdì 5 febbraio alle ore 20 su Raisport+Hd (canale 57 del digitale terrestre). Edizione di Guglielmina Negri.

Apertura dedicata al girone di andata del campionato italiano di basket in carrozzina. La rubrica, dal titolo 'Bolla a spicchi' affronta la ripresa di una delle discipline più rappresentative del mondo paralimpico in questo momento di emergenza sanitaria. Focus dedicato a Matteo Cavagnini, uomo simbolo di un intero movimento.

Approfondimento rivolto anche alla lenta ripresa degli sport invernali. Tra difficoltà e limitazioni sono ripresi i raduni e le gare e sono arrivati i primi successi, come quelli nello sci alpino della coppia visually impaired Bertagnolli/Ravelli e nel sitting di Renè De Silvestro.

Servizio dedicato anche ai Campionati italiani indoor di atletica paralimpica che si sono svolti ad Ancona. Grande risalto alla vittoria nella velocità di Ambra Sabatini.

Nel notiziario flash notizie sulla cancellazione degli Europei di para-archery di Olbia, sul biliardo in carrozzina e sulla mostra Naked - promossa dal CIP con le fotografie di Oliviero Toscani, che sta facendo il giro del Giappone.

Al via la 3° edizione del progetto “Carta Etica Sport 2020”

Nell’ambito delle attività di promozione, valorizzazione e divulgazione della “Carta Etica dello sport veneto”, documento d’indirizzo che definisce i principi cui s’ispira l’attività motoria e sportiva nel Veneto, istituita ai sensi dell’art. 3 della legge regionale 11 maggio 2015, la Regione del Veneto ha istituito il progetto “Carta Etica Sport 2020”, iniziativa giunta alla 3^ edizione,  in collaborazione con UNPLI – Comitato Pro Loco Veneto, Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, CONI - Comitato Regionale Veneto e CIP-Regione Veneto, per la produzione di elaborati grafici aventi per oggetto la descrizione “a fumetti” di uno dei 14 articoli della “Carta Etica dello sport veneto” e la realizzazione del logo della Carta Etica dello sport.

Trattasi di due bandi di concorso aperti alle Scuole Secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, ai corsi di istruzione e formazione presso gli Istituti Professionali di Stato e gli Organismi di Formazione Accreditati e, per la prima volta, alle Associazioni Sportive del Veneto affiliate a Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed Enti di promozione sportiva del CONI e del CIP.

In particolare con il bando di concorso “Disegna a fumetti la Carta Etica, si vuole incentivare la lettura critica del documento attraverso il lavoro di gruppo e conseguentemente incoraggiare al consapevole rispetto delle “regole”. Gli elaborati dovranno consistere in una rappresentazione grafica attraverso una “storia a fumetti”.

Con il bando di concorso “Realizza il logo della Carta Etica”, si intende definire un logo che sia significativo ed attraente e che verrà utilizzato su tutta la comunicazione della Carta Etica dello sport veneto. Il logo dovrà essere in grado di rappresentare i valori della Carta Etica e il messaggio che trasmette.

Le schede di adesione ai concorsi, unitamente agli elaborati grafici, devono pervenire entro il 31/03/2021 al seguente indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Gli elaborati verranno esaminati da apposita commissione e per quelli che risulteranno vincitori sono previsti premi in denaro.

Nel sito di Unpli Veneto tutte le informazioni sulle modalità di adesione e la modulistica:  https://www.unpliveneto.it/2020/12/28/3-edizione-concorso-carta-etica-dello-sport-veneto/