Cable Wakeboard, la promozione per i Paralimpici prosegue al Turin Wake Park

A parlarci dei corsi il coach dell'Italia Emanuele Pagnini

Cable Wakeboard, la promozione per i Paralimpici prosegue al Turin Wake Park

Si realizza settimana dopo settimana la pianificazione dei corsi di Cable Wake per le persone con disabilità. Emanuele Pagnini, il coach di cable wakeboard, descrive i prossimi passi che avverranno presso il Turin Wake Park di Settimo Torinese. “Abbiamo 2 corsi in programma fra il 25 ed il 30 luglio, ognuno della durata di 3 giorni, il primo dedicato a principianti e il secondo al livello avanzato, in totale abbiamo già 24 iscritti” dichiara felice Pagnini. “Al corso di livello avanzato parteciperanno anche ragazzi dall’estero: francesi e polacchi,  un bel successo che testimonia quanto proficuo sia stato il lavoro svolto negli ultimi 4 anni dalla FISW, con il sostegno del Comitato italiano Paralimpico.”

Emanuele Pagnini oltre a svolgere l’attività di Tecnico specializzato nei  corsi, coordina  la logistica di questi incontri avvalendosi della collaborazione di FreeriderSportEvents.

Al termine degli incontri si disputeranno, il 31 luglio, i Campionati Italiani a Categorie, un importante traguardo per il movimento del cable wake italiano e ulteriore motivo di orgoglio per la FISW. E’  la realizzazione di un progetto importante, che raggiunge la terza edizione e che è la diretta conseguenza dei corsi di promozione paralimpica che, da 5 anni, offrono agli sportivi disabili  la possibilità di cimentarsi con gli sport acquatici regolamentati dalla Federazione Sci Nautico e Wakeboard.

Pagnini conclude: “Ringrazio i Cablepark italiani che collaborano con la FISW, ospitando ogni anno i nostri eventi, in particolare il Wakenlake di Roma, l’Awake Sport Center di Brescia, il Veneto Cablepark, il Sun Island di Catania e ovviamente il Turin Wakepark, che dimostrano concretamente di credere nello sport come veicolo per l’inclusione sociale.”