GOLF: Gregorio Guglielminetti sul gradino più alto del podio

Campione italiano e vincitore del Torneo Open: un giorno indimenticabile per l'alteta piemontese

GOLF: Gregorio Guglielminetti sul gradino più alto del podio

Il 26 maggio 2022 rimarrà una data che Gregorio Guglielminetti non potrà di certo dimenticare. Il nostro atleta la scorsa settimana ha infatti conquistato, contestualmente, il Torneo Open d’Italia e il Campionato Italiano disabili di golf tenutisi al Circolo Roveri.

Un esempio di come l’impegno e la tenacia premino in modo decisivo.

Abbiamo chiesto a Gregorio quali siano state le sue sensazioni a caldo dopo questo grandioso risultato e la sua risposta è stata davvero emblematica. Ci ha tenuto, infatti, a combinare il lato sportivo con quello umano: due fattori che sono decisamente fondamentali nel mondo dello sport.

La vittoria di questa gara - ci ha raccontato - è stata sia sportiva che umana.

Dal lato sportivo è stato straordinario recuperare, durante il secondo giorno, 10 colpi dal primo e mettermi in testa alla classifica Stableford. Dal punto di vista umano è stato bellissimo conquistare la vetta nel proprio circolo dove la direzione ha sempre creduto in me e mi è stata sempre vicina anche nei momenti bui”.

Complimenti ancora a Gregorio e al suo circolo che, come ha detto, non ha mai smesso di credere in lui, nelle sue capacità sportive e nel suo impegno nel portare a termine i suoi obiettivi, come ad esempio l’organizzazione dell’Open Day dello scorso 15 maggio.

Nella vita, ogni volta che ci si pone dei traguardi bisogna sapere dove si vuole andare. Gregorio ci ha dimostrato che tutto è possibile, se lo si vuole davvero.