Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Un’ora di cultura paralimpica a scuola. Al via il Progetto CIP

images/medium/IMG-20210413-WA0004.jpg

Partito il 9 aprile scorso, il progetto di promozione della cultura paralimpica nella scuola, intitolato “Il Campione paralimpico va a scuola”, si rivolge agli studenti di tutti gli Istituti convenzionati con il CIP e si terrà ogni venerdì mattina fino ai primi di giugno. I ragazzi, attaverso un collegamento in streaming sulla piattaforma StreamYard, hanno l’opportunità di incontrare e dialogare con un campione dello sport paralimpico, cui potranno rivolgere liberamente le proprie domande. Al primo appuntamento hanno assistito 48 ragazzi di una scuola media di Reggio Calabria, l’Istituto Comprensivo Cassiodoro-Don Bosco. Ospite della prima ‘puntata’, il para powerlifter azzurro Matteo Cattini.

Protagonisti dei prossimi appuntamenti del mese di aprile: Vincenzo Boni (nuoto – venerdì 16), Daniele Cassioli (sci nautico – venerdì 23) e Giulio Maria Papi (basket in carrozzina – venerdì 30). Con le registrazioni degli appuntamenti saranno realizzati dei video destinati ai canali social CIP.