Visualizza la Privacy Policy Approvo

CIP Consiglio nazionale, eletti rappresentanti di Discipline Associate, Enti di Promozione e Associazione Benemerite

images/medium/CIP_08-05-2019_00125.jpg

Proseguono, presso le sale dell'Hotel Cristoforo Colombo di Roma, le assemblee per eleggere i membri del Consiglio Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico. Oggi, mercoledì 21 aprile, si sono svolte le consultazioni per l’individuazione dei rappresentanti degli Enti di Promozione Sportiva Paralimpica (EPP/EPSP) e delle Associazioni Benemerite Paralimpiche (ABP).

Per quanto riguarda gli Enti di Promozione Sportiva Paralimpica, a entrare nel Consiglio sono Antonino Viti (Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero), che ha ottenuto 4 voti, e Sira Miola (Ente Italiano Sport Inclusivi), che di voti ne ha conquistati 3.

Roberto Speziale (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), con 3 voti, è stato eletto nel Consiglio in quota delle Associazioni Benemerite.

Eletti in rappresentanza delle Discipline Sportive Paralimpiche/Discipline Sportive Associate Paralimpiche (DSP/DSAP) Stefano Venurini (Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali), Luciano Serafica (Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard) e Sergio Anesi (Federazione Italiana Sport Orientamento). Ognuno di loro ha raccolto 4 voti.