Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Venerdì 11 giugno penultima puntata stagionale di SportAbilia

images/medium/sportabilia.png

Venerdì 11 giugno alle ore 21 (replica lunedì 14 giugno alle 18), sul canale Raisport+Hd (canale 57 del digitale terrestre), penultima puntata stagionale di SportAbilia, la rubrica ideata, curata e condotta da Lorenzo Roata che racconta i principali fatti sportivi legati al mondo paralimpico. 

Apertura dedicata ai Campionati Europei di atletica di Bydgoszcz, in Polonia, che hanno visto l'Italia collezionare dieci medaglie: "Atetica da applausi e Martina Caironi da urlo - sottolinea Roata, che evidenzia il primato mondiale stabilito dalla campionessa lombarda nel salto in lungo - attraverso il racconto di Luca Di Bella rivivremo i momenti più significativi della massima rassegna continentale, con le interviste appunto alla Caironi, a Valentina Petrillo, al tecnico Mario Poletti, con un occhio, ovviamente, a Tokyo 2020". 

Nel secondo servizio si parlerà di calcio amputati, con i riflettori puntati sulla prima giornata del Campionato Italiano, che si è disputata a Roma a fine aprile, ma con uno sguardo già al secondo turno, in programma a Fano a fine mese. 

Nel notiziario flash, spazio agli Europei Under 22 di basket in carrozzina, quindi si parlerà dello Scudetto vinto dal Torino for disabled in occasione del Campionato Italiano di calcio per cerebrolesi. A seguire "Arcieri verso Tokyo", focus sul tiro con l'arco, che dal 'quartier generale' di Padova si muove verso Roma, presso il Centro dell'Acqua Acetosa, nel suo cammino di avvicinamento alle prossime Paralimpiadi. 

"SportAbilia racconterà ancora una volta la storia umana e sportiva di Fabrizio Pagani, che si è misurato in gara con i normo agli Assoluti Indoor di apnea di Novara - prosegue Roata - quindi, nell'ultima parte, avvicinamento alla prossima puntata e al focus su quello che è l'unico team italiano qualificato ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, quello di sitting volley femminile". 

Le telecamere di SportAbilia sono andate in Toscana per parlare dell'ennesimo scudetto conquistato dal Pisa - il quarto titolo su quattro assegnati - il tutto attraverso le parole del capitano del Pisa Eva Ceccatelli.

La puntata sarà visibile anche sul sito di Raisport www.raisport.rai.it. Edizione di Roberto Soi.