Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione e altre funzioni. Continuando con la navigazione, l'utente acconsente all'uso di tali cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Avviamento

SCUOLA

Il CIP ha come missione istituzionale la promozione della massima diffusine della pratica sportiva in condizioni di uguaglianza e pari opportunità al fine di rendere effettivo il diritto allo sport di tutti i soggetti, in ogni fascia di età e popolazione, a qualunque livello e per qualsiasi tipologia di disabilità, con particolare riferimento allo sport giovanile paralimpico, tutelato fin dall’età pre-scolare, ferme le competenze delle Regioni e delle Provincie autonome di Trento e Bolzano in materia.

Approfondisci

chisiamo scuola
chisiamo CASP

CASP - UNITA' SPINALI/CENTRI DI RIABILITAZIONE

I Centri di Avviamento allo Sport Paralimpico costituiscono lo strumento per mezzo del quale il CIP favorisce la costruzione di un processo educativo sportivo nelle persone con disabilità allo scopo di produrre formazione ai valori paralimpici ed emersione dei giovani talenti paralimpici.

Approfondisci

INAIL

Il “Piano quadriennale di attività per la promozione e la diffusione della pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro 2018/2021”, siglato tra CIP e INAIL, ha, tra i suoi obiettivi principali, la promozione del reinserimento sociale attraverso la pratica sportiva amatoriale. Approfondisci

chisiamo INAIL
avviamento

UNITA' SPINALI/CENTRI DI RIABILITAZIONE

Il CIP prevede la possibilità di adesione diretta da parte di utenti, operatori e dirigenti dei centri di riabilitazione/unità spinali convenzionati con il CIP. Gli assistiti delle Unità Spinali/Centri di riabilitazione saranno avviati allo sport secondo le modalità previste dalla convenzione in essere tra le parti. Entra nell'area Unità Spinali/Centri di Riabilitazione