Logo cip
Calcio a 7 CP, Europei di Oristano: azzurri battuti dalla Spagna

Data: Data: 07.06.23

Autore: FISPES

Categoria: Sport


Termina sul risultato di 9-3 l’incontro tra Spagna e Italia, l’ultimo della fase a gironi dell’Europeo di calcio a 7 per atleti con cerebrolesione di Oristano.

Inizio di partita in salita per gli Azzurri, che al 2’ subiscono la prima rete e vedono il proprio portiereDaniele Beccegatocostretto a uscire in barella per un grave infortunio alla spalla.

Ma è un gioco molto più compatto quello che i ragazzi di coachSimone Pajaromettono in campo in questo terzo incontro continentale, riuscendo a costruire belle azioni e chiudendosi bene davanti alla propria porta.

Al 9’ gli iberici segnano nuovamente, maSimon Xaninariapre immediatamente il match sfondando la difesa avversaria e dando nuova linfa al gioco dell’Italia.

La Spagna riprova ad andare in fuga mettendo a segno un altro goal, maAntonio Mariglianoinsacca in rete per il raddoppio azzurro al 29’ e manda le squadre negli spogliatoi sul 3-2 per gli avversari.

Al ritorno in campo i ritmi si alzano: Italia di nuovo vicina al goal con un superbo tiro dalla distanza diMarigliano, che finisce di poco a lato; risponde la Spagna segnando la quarta rete, ma meno di un minuto dopoXaninasi guadagna un calcio di rigore e riaccende temporaneamente le speranze Azzurre dal dischetto.

Regna l’equilibrio fino a metà del secondo tempo, quando purtroppo l’Italia cede sul finale, subendo nel giro di pochi minuti le cinque reti che chiudono definitivamente la partita con il punteggio di 9 a 3 in favore degli iberici.

Termina qui la fase a gironi del Campionato Europeo e gli Azzurri torneranno in campo giovedì 8 giugno alle 12.00 contro la Germania.

Ultime News