Si è chiusa domenica 6 aprile, presso ilPalazzetto – Fondazione Santa Lucia di Roma,la seconda giornata del Campionato Italiano di Rugby in Carrozzina 2025, promossa dalla FISPES.
Le sei squadre iscritte al campionato—H81 Vicenza, Padova Rugby, Mastini Cangrandi Verona, Dragons Milano, Amatori Rugby Capoterra e Ares Romanes Rugby Roma— si sono affrontate in sei match che hanno confermato un altissimo livello tecnico, spirito sportivo e voglia di competere.
A imporsi ancora una volta è stataH81 Vicenza,che ha allungato il passo in classifica conquistando due vittorie nette: sabato contro Romanes Ares Rugby Roma (47-18), e domenica nel big match contro Padova Rugby, vinto con il punteggio di 58-33.
Sabato, Padova aveva già ottenuto i 3 punti a tavolino nella sfida contro Capoterra, che non si è presentata con il numero minimo di atleti disponibili. Stessa situazione domenica mattina, con vittoria assegnata per 20-0 a Mastini Cangrandi Verona, che ha comunque disputato una gara amichevole con i sardi per rispetto dell’impegno sportivo.
Nel match più equilibrato del sabato, Dragons Milano ha superato Verona per 44-34, mentre domenica ha chiuso il weekend con un altro successo contro Ares Romanes Rugby Roma per 51-22.
Dopo due giornate, H81 è l’unica squadra a punteggio pieno, seguita da un gruppo compatto guidato dai Dragons, Padova e Verona, mentre Capoterra resta ancora a secco.
Risultati ufficiali della seconda giornata – Roma
sabato 5 aprile
Romanes Ares Rugby Roma 18 – 47 H81 Vicenza
Padova Rugby 20 – 0 Amatori Rugby Capoterra (vittoria a tavolino)
Mastini Cangrandi Verona 34 – 44 Dragons Milano
domenica 6 aprile
Amatori Rugby Capoterra 0 – 20 Mastini Cangrandi Verona (vittoria a tavolino)
H81 Vicenza 58 – 33 Padova Rugby
Dragons Milano 51 – 22 Romanes Ares Rugby Roma
Classifica dopo due giornate
- H81 Vicenza– 12 pt
- Dragons Milano– 9 pt
- Padova Rugby– 6 pt
- Mastini Cangrandi Verona– 6 pt
- Ares Romanes Rugby Roma– 3 pt