Logo cip
Snowboard, Coppa del Mondo: successo per Perathoner, terzo posto per Luchini

Data: Data: 16.01.26

Categoria: Sport


L’inizio del2026non poteva essere migliore per ilPara Snowboard italiano, protagonista assoluto nelle gare diBanked Slalomandate in scena aKühtai, in Austria. Gli azzurri ottengonoun successo e un 3° posto, firmati daEmanuel PerathonereJacopo Luchini. Il format della competizione prevededue run per atleta, con la classifica determinata dalmiglior temporegistrato, i primi quattro accedono alle semifinali e finali.

Nellacategoria SB-LL2, è il tricolore a sventolare più in alto grazie alla prova dominante diPerathoner, autore di un52.56nella seconda run. Un tempo che gli vale la qualificazione con oltredue secondi di vantaggiosull’australianoBen Tudhopee sul cineseQi Sun, a conferma di una prestazione di assoluto livello. Performance che viene ripetuta anche nella fase successiva, in cui sconfigge in semifinale lo statunitenseZach Millere poi in finaleTudhope.

Ottima anche la gara diJacopo LuchininellaSB-UL, dove l’azzurro si qualifica con il2° postocon il tempo di55.02. In semifinale, tuttavia, Luchini cede il passo al cineseLijia Ji, per poi rifarsi nella “finalina” contro il franceseMaxime Montaggionie ottenere così il3° posto. In gara ancheRiccardo Cardani, che conclude in13ª posizionela prima fase di gara con il tempo di58.25.

Il programma di Kühtai proseguiràanche nella mattinata di domani.

Ultime News