Logo cip
Fisdir, basket e calcio a 5: raduni tecnici in vista dei Trisome Games di Ant...

Data: Data: 23.02.24

Autore: FISDIR

Categoria: Dal mondo paralimpico


Nelle giornate del23-24 e 25 febbraio 2023si terranno i seguenti raduni tecnici in vista deiSUDS Trisome Games di Antalya:

  • PallacanestroII2 –Scandicci (FI)
  • Calcio a 5II2 –Robecchetto con Induno (MI)

Queste le parole del c.t. e RTN della pallacanestro Giuliano Bufacchi:“Questo raduno ci serve come test per preparare al meglio i Trisome Games che sono l’unico titolo che ancora ci manca. Abbiamo deciso di portare una squadra più atletica e veloce rispetto rispetto a quella di Padova. Abbiamo scelto i ragazzi in base a quanto visto ai Campionati Italiani; Abbiamo inserito Emanuele Fiorini, abbiamo richiamato Andrea Rebecchini a discapito del giovane Raniero che non era andato benissimo nella manifestazione campana e di Stefano Borgato che fisicamente è più grosso ma più lento rispetto agli altri. E’ stata una scelta prevalentemente tecnica basata sul gioco che vogliamo impostare ed il lavoro che faremo in questo raduno è proprio relativo alla parte tecnica. Rispetto a Padova, pur rimanendo sulla falsariga del lavoro che abbiamo fatto sulla difesa sugli schemi d’attacco, cercheremo di dare una tipologia di gioco più aggressivo e rapido a tutto campo”.

Gianluca Oldani, tecnico del Calcio a 5:”Domani inizia l’ultimo raduno in vista dei Trisome Games che si terranno in Turchia, siamo carichi e entusiasti. Vogliamo dimostrare il nostro valore migliorando il piazzamento ottenuto agli europei dello scorso settembre a Padova. Nelle ultimi tre competizioni internazionali abbiamo sempre ottenuto un ottimo terzo posto, quest’anno vogliamo dimostrare ancora una volta il nostro valore e dare il massimo per ottenere di più. I ragazzi sono pieni di entusiasmo e determinazione, affronteremo come sempre questa sfida con il solito spirito di squadra e sacrificio che ci ha sempre contraddistinto nei tornei precedenti”.