Logo cip
Rugby in carrozzina, sabato 4 marzo a Valeggio sul Mincio la prima tappa di c...

Data: Data: 03.03.23

Autore: FISPES

Categoria: Dal mondo paralimpico


Archiviata la Supercoppa Italiana con la vittoria del Padova Rugby, ilcampionato italiano di rugby in carrozzinaè pronto a partire.

La rassegna tricolore, giunta alla sua sesta edizione, questa stagione si articolerà in cinque tappe (Verona, Roma, Vicenza, Cagliari e Milano).

La prima tappa andrà in scena sabato4 marzo 2023alPalazzetto dello sport di Valeggio sul Mincioin provincia diVerona.

I primi a scendere in campo saranno i ragazzi dell'H81 Wheelchair Rugby Vicenzache alle 15.00 affronteranno laPolisportiva Milanese, team che nell'ultima Supercoppa disputatasi a Milano il 18 febbraio, ha perso per 31 a 49 la sfida con il Padova.

La seconda partita di giornata prevista per le 17.00 vedrà sfidarsi i campioni d'Italia delPadova Rugbye i padroni di casa dellaMastini Cangrandi Verona

C'è grande attesa per l'inizio del campionato che, come accade da diversi anni, vede ai nastri di partenza 4 compagini pronte a sfidarsi e a darsi battaglia, il tutto in un clima di grande sportività e fair play che sono alla base di questa magnifica disciplina.

Alla manifestazione, in programma come detto al Palazzetto dello Sport di Valeggio sul Mincio, sarà presente in rappresentanza della Fispes il Delegato Regionale Veneto e Trentino Alto AdigeMaurizio Menin.

Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook della FISPES.

Programma orario partite

sabato 04/03/23 ore 15.00 H81 Rugby Vicenza - Polisportiva Milanese

sabato 04/03/23 ore 17.00 Padova Rugby - Mastini Cangrandi Verona

Ultime News