Logo cip
A Rosolina premiati i Campioni Paralimpici Italiani di Rovigo

Data: Data: 03.06.26

Autore: CIP VENETO

Categoria: Comitato Regionale Veneto


Si è tenuta lunedì 1° giungno, a Rosolina Mare, la premiazione dei campioni italiani paralimpici della provincia di Rovigo, gli atleti cioè che si sono aggiudicati o hanno conquistato una medaglia nei tornei nazionali per disciplina 2025.

L’evento si è tenuto al Centro congressi di via Torino, nell'ambito si "Start", Giornata delle eccellenze paralimpiche, dedicata alla promozione dello sport paralimpico come strumento di crescita, autonomia e valorizzazione del talento.

Sono intervenuti: il delegato provinciale del CIP Rovigo, Lorenza Baccaro; il sindaco di Rosolina Michele Grossato; il sindaco di Rovigo Valeria Cittadin; il presidente della Provincia di Rovigo Enrico Ferrarese; l'assessora regionale alla Formazione e Cultura Valeria Mantovan; il presidente del CIP Veneto Davide Giorgi.

Quattro gli atleti premiati: di seguito i loro nomi coi rispettivi risultati.

“Come CIP – ha spiegato il presidente regionale Giorgi – abbiamo pensato fosse giusto e bello valorizzare il percorso degli atleti che si sono distinti per aver vinto o essere saliti sul podio dei campionati nazionali, delle varie discipline sportive, lo scorso anno. Dopo la tappa inaugurale a Treviso, da Rosolina per Rovigo prosegue un road show che entro fine anno ci porterà via via nelle singole province proprio con l’obbiettivo di dare a questi ragazzi il giusto riconoscimento che meritano”.

Al seguente link la gallery con le foto dell'evento:CIP Rovigo CERIMONIA PREMIAZIONI

I quattro premiati divisi per Comune e disciplina:

Comune di CANARO

SARA ZANCA

Società: PETTIROSSO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Disciplina: NUOTO

Risultato:

Campionati Italiani Assoluti Nuoto FISDIR

Terni (TR), 10-12 luglio 2025

101 M DORSO II2 M - 4X100 MISTO SL II2

Comune di LENDINARA

Travaglini Fabio

Società: Club Sommozzatori Rovigo

Disciplina: Apnea

Risultato:

Campionato Italiano Paralimpico di Apnea Indoor FIPSAS - vasca lunga

Torino, 11/12 aprile 2025

Oro - dinamica senza attrezzi FFS13 oro - dinamica con attrezzi FFS13

Comune di ROVIGO

Bonafin Pierluigi

Società: Club Sommozzatori Rovigo

Disciplina: Apnea

Risultato:

Campionato Italiano Paralimpico di Apnea Indoor FIPSAS - vasca lunga

Torino, 11/12 aprile 2025

oro - dinamica senza attrezzi FFS2 oro - dinamica con attrezzi FFS3

Dal Bianco Michela

Società: Club Sommozzatori Rovigo

Disciplina: Apnea

Risultato:

Campionato Italiano Paralimpico di Apnea Indoor FIPSAS - vasca lunga

Torino, 11/13 aprile 2025

oro - dinamica senza attrezzi FFS2

oro apnea dinamica con attrezzi FFS2 oro - statica FFS1

Ultime News