Logo cip
  • L’azzurro supera l’indiano per 4-2 Sachin Chamaria nella prima sfida del girone G della BC3 maschile. Domani l'incontro contro il singaporiano Aloysius Gan Kai Hong

Esordio vincente per Gabriele Zendron al World Boccia Championships 2026 di Seoul. Al KSPO Dome, all’interno del Parco Olimpico, l’atleta italiano ha superato l’indiano Sachin Chamaria nella prima partita del girone G della categoria BC3 maschile, iniziando nel migliore dei modi la sua avventura nella rassegna iridata.

ZENDRON SHOW - Zendron ha preso subito il controllo del match, portandosi avanti al termine del primo end per 1-0. Nel secondo parziale ha poi incrementato il vantaggio, imponendosi per 2-0, prima di aggiungere un altro punto nel terzo end, chiuso sull’1-0.

Chamaria ha provato a riaprire la partita, aggiudicandosi il parziale per 2-0 nel quarto e ultimo end. Il margine costruito nei primi tre end è stato però sufficiente a Zendron per chiudere l’incontro sul 4-2 e conquistare i primi punti nel girone.

Un successo importante per iniziare al meglio il percorso mondiale. Alla sua prima partecipazione a un Campionato del Mondo, Zendron ha così superato il primo ostacolo della fase a gironi, confermando il percorso di crescita intrapreso sulla scena internazionale. La rassegna coreana rappresenta inoltre un appuntamento propedeutico ai Giochi Paralimpici di Los Angeles 2028, offrendo a Zendron un’importante occasione di confronto ai massimi livelli.

DOMANI SUBITO IN CAMPO - Domani pomeriggio è in programma la seconda e ultima partita del girone eliminatorio. Ad attendere Zendron ci sarà il singaporiano Aloysius Gan Kai Hong, in una sfida che metterà in palio un posto agli ottavi di finale del torneo.

Ultime News