Si è svolto nella giornata di ieri 26 agosto 2026, nel Centro Sportivo Sulmona, l'Open Day multidisciplinare rivolto a persone con disabilità civile.
E' stata l'opportunità per i partecipanti di avvicinarsi per la prima volta a più discipline sportive.
La giornata organizzata dal CR CIP Abruzzo, con il sostegno della Fondazione Roma, ha visto i tecnici federali guidare i ragazzi alla pratica delle seguenti discipline sportive: tiro con l'arco, calcio balilla, atletica leggera e nuoto.
Si è trattato di un'esperienze altamente formativa dove si sono condivisi momenti di puro sport, inclusione e socialità.
A sostenere il lavoro dei tecnici e di supporto alle famiglie sono stati presenti anche i prossimi Orientatori Paralimpici, che nell'occasione hanno avuto modo di scendere in campo e vivere un'esperienza diretta e formativa.